Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Nizza affronta il Monaco

Ligue 1: il Nizza affronta il Monaco

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW NIZZA – MONACO

Sesta giornata per il campionato francese che prosegue spedito alla vigilia della prima settimana caratterizzata dalle competizione europee. Uno dei match clou del prossimo turno di Ligue 1 sarà sicuramente Nizza – Monaco. Una sfida affascinante non solo per la storicità dei due club e per la rivalità ma anche perché entrambe le compagini puntano ad ottenere la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Un inizio di campionato non esaltante per entrambe che si daranno battaglia nel posticipo sul prato verde dell’Allianz Riviera.

LA VIGILIA DEL NIZZA

La vittoria è arrivata solo nell’ultimo turno. Uno spettacolare 1-2 ottenuto in casa del Lille che ha risollevato il morale specialmente dopo due sconfitte consecutive. Il Nizza ha iniziato la stagione con due pareggi: 1-1 contro il Tolosa e medesimo risultato contro lo Strasburgo. I rossoneri, poi, sono incappati in pesanti KO: 1-0 contro il Clermont chiudendo in nove uomini e 0-3 contro il Marsiglia. Pesano tantissimo i sette goal già incassati mentre Delort è il miglior marcatore con due reti. La squadra di Favre non è certamente povera di talento ma è ancora alla ricerca del giusto equilibrio.

LA VIGILIA DEL MONACO

Va ancora peggio nel principato dove i goal realizzati sono 7 ma quelli incassati addirittura 11 in appena cinque gare. La squadra di Clement deve rialzarsi nonostante i 5 punti a pari merito con il Nizza. Al contrario degli avversari, l’unica vittoria è arrivata all’esordio contro lo Strasburgo per 1-2. Successivamente si sono alternati perfettamente pareggi e sconfitte: pesantissime battute d’arresto casalinghe con l’1-4 contro il Lens e il 2-4 contro il Troyes. Tuttavia prestigioso e inaspettato il pareggio per 1-1 al Parco dei Principi contro il PSG. Nel 3412 occhi al reparto offensivo con Minamino, Embolo e Ben Yedder.

PROBABILI FORMAZIONI NIZZA – MONACO

Nizza (3-5-2): Schmeichel; Viti, Dante, Todibo; Atal, Ramsey, Rosario, Thuram, Bard; Delort, Pepe. Allenatore: Favre

Monaco (3-4-1-2): Nubel; Disasi, Sarr, Badiashile; Vanderson, Fofana, Camara, Jakobs; Minamino; Embolo, Ben Yedder. Allenatore: Clement

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Nizza e Monaco, in programma domenica 4 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 2.77 e l’x a 3.55.

Il 2 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai.