Home > SPORT > Calcio > Premier League: tanta attesa per Manchester United-Arsenal

Premier League: tanta attesa per Manchester United-Arsenal

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW MANCHESTER UNITED – ARSENAL

Fin dalle battute iniziali, la nuova edizione della Premier League ha regalato spettacolo e se le premesse sono queste sarà così per tutto l’arco della stagione. Nel pomeriggio di oggi prenderà il via la sesta giornata, ma l’appuntamento più atteso dell’intero weekend andrà in scena domani con un classico di questo campionato, ovvero la sfida tra Manchester United e Arsenal. Entrambe le squadre arrivano da un considerevole filotto di vittorie e, al momento, sono separate da sei lunghezze, occupando rispettivamente la quinta e la prima posizione in classifica. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Dopo una partenza claudicante, caratterizzata da due sconfitte in altrettante gare disputate, il Manchester United ha aggiustato la mira, infilando tre successi consecutivi. La formazione allenata da Ten Hag sta riscontrando alcune difficoltà in fase realizzata, con sole cinque reti segnate fino a oggi. Tuttavia, nelle più recenti tre uscite, ha mantenuto due volte la propria porta inviolata. La conquista dell’intera posta nel match di domani lancerebbe ancora di più i Red Devils verso le posizioni più nobili del torneo. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico dell’Ajax punterà sul tridente offensivo formato da Sancho, match winner contro il Leicester, ed Elanga ai lati della punta centrale Rashford.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Non avrebbe potuto immaginarsi un’avvio di stagione migliore l’Arsenal, che si trova saldamente al comando della classifica grazie a un cammino pressoché perfetto. Infatti, la compagine guidata da Mikel Arteta non ha ancora ottenuto un risultato diverso dalla vittoria in questa fase embrionale della massima divisione inglese, trovandosi a punteggio pieno. Inoltre, con sole tre reti incassate, i Gunners sono la seconda difesa meno trafitta del torneo. Ora sperano di allungare questa striscia positiva. Nell’undici di partenza, l’allenatore spagnolo si schiererà in modo speculare agli avversari con Saka e Martinelli sugli esterni del trio d’attacco, dove il ruolo di boa sarà rivestito da Gabriel Jesus.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; McTominay, Eriksen, Fernandes; Sancho, Rashford, Elanga. All. Ten Hag

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Lokonga, Xhaka; Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester United e Arsenal, valevole per la sesta giornata di Premier League, è in programma domani alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Manchester United e Arsenal, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,57, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,55 e 2,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker SNAI, WilliamHill e GoldBet propongono l’1 a 2,55.