Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Milan di scena a Salisburgo

Champions League: il Milan di scena a Salisburgo

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW SALISBURGO – MILAN

Si disputerà alla «Red Bull Arena», martedì 6 settembre alle 21, l’incontro di calcio fra il Salisburgo e il Milan, valevole per la prima giornata del girone E della fase a gironi di Champions League.
Torna la Champions League, quindi, e i campioni d’Italia del Milan cominciano da Salisburgo. Sarà importante iniziare bene per i rossoneri, inseriti in un girone abbordabile, ma che non va assolutamente sottovalutato. Nell’altro match di giornata, relativo a questo raggruppamento, saranno di fronte Dinamo Zagabria e Chelsea.
I bookmakers vedono, comunque, favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL SALISBURGO

È un Salisburgo in grande forma quello che affronterà il Milan. La formazione austriaca è reduce da una striscia di sei vittorie consecutive, fra campionato e Coppa. È di sei successi e una sconfitta il cammino della squadra di Jaissle nel massimo campionato austriaco che vede Dedic e soci al comando con un punto di vantaggio sul Lask. Sono solo 3 le reti subite in questa prima parte di stagione che fanno della difesa del Salisburgo quella meno perforata del campionato.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan arriva a questo primo appuntamento stagionale in Champions con il morale alle stelle. I rossoneri sono reduci, infatti, dall’esaltante vittoria nel derby con l’Inter che ha ridato ulteriore fiducia ad un gruppo già coeso e voglioso di non porsi limiti. Solo Ibra è indisponibile per Pioli che, quindi, potrà schierare la migliore formazione contro gli austriaci. In attacco, Giroud, dovrebbe essere affiancato da Messias, De Ketekaere e Leao sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. All. Jaissle.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leão; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Salisburgo e il Milan, valevole per la prima giornata del girone E della fase a gironi di Champions, in programma martedì 6 settembre alle 21, sarà disponibile su Sky e sarà visibile su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport (253). In streaming su Sky Go e su Infinity+.

QUOTE

Favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.12, l’X a 3.50, mentre il successo del Salisburgo è bancato a 3.45.
Snai propone l’1 a 2.10.