Home > CAVALLI > Cokstile, VP e Santese sul trono Europeo

Cokstile, VP e Santese sul trono Europeo

cokstile

Sabato al Savio finale in famiglia tra il vincitore e Usain Toll. Dell’Annunziata nel race off batte nettamente il figlio Carmine

Santese is on fire.

La magica serata del Campionato Europeo di Cesena incorona il proprietario campano che manda in finale due suoi portacolori, Cokstile e Usain Toll.

Il risultato finale ha dell’incredibile, tanto che un affermato driver sia sfidato dal figlio nel race off dell’88esima edizione della classica, quella del centenario di fondazione del Savio.

VP Dell’Annunziata la vince in sulky a Cokstile subito in pressing su Carmine e Usain. E’ la prima vittoria nell’Europeo per il guidatore napoletano. 1.11.2 il ragguaglio cronometrico della finale.

Ma come si era arrivato al race off conclusivo? La prima delle due prove aveva nel bi-campione uscente Vernissage Grif il favorito nei confronti Zacon Gio e a Usain Toll. Partenza al fulmicotone e Usain Toll allo steccato in grado di respingere Zacon Gio per mantenere il controllo delle operazioni, al largo Vernissage Grif, in pressione sul leader. A 400 dal palo l’errore di Vernissage, lo scatto di Cokstile e prima doppietta per Renato Santese. 1.12.2 la media del vincitore.

Nell’altra ancora il team Santese a gioire grazie a Cokstile, preminente dopo percorso esterno a scardinare le resistenze del battistrada e favorito Diamanten. Al posto d’onore un valido Zacon Gio su Generaal Bianco. 1.11.6 il riferimento cronometrico.

Poi la finale, la premiazione di VP Dell’Annunziata e del team di Cokstile col tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio a fornire il “rompete le righe” alla stagione di Cesena e delle notturne.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.