Home > SPORT > Calcio > Serie C: l’Ancona sfida il Siena

Serie C: l’Ancona sfida il Siena

Pallone giallo in rete

PREVIEW ANCONA – SIENA

Si chiude uno spettacolare weekend di Serie C. Non ha tradito le aspettative il primo turno di terza serie che ha unito l’intero stivale con i suoi tre gironi. Il monday night odierno sarà dedicato al raggruppamento B dove Ancona e Siena puntano a partire con il piede giusto. Entrambe le squadra aspirano a un campionato di prima fascia ed hanno due organici in cui non manca il talento ma anche le individualità. I padroni di casa sono leggermente favoriti, per i bookmakers, ma occhio alle sorprese specialmente ad inizio stagione.

LA VIGILIA DELL’ANCONA

Partire con il piede giusto sarebbe l’ideale sfruttando il fattore casa. La squadra di mister Colavitto ha questa consapevolezza nonostante l’assenza di Prezioso e Brogni. In campo allora andrà l’offensivo 433 in cui Mondonico e De Santis agiranno da coppia difensiva davanti a Perucchini. Interessante il centrocampo che si sposa bene con il modulo per caratteristiche con Simonetti, Gatto e Paolucci. Spagnoli guiderà il reparto offensivo con Di Massimo e Petrella.

LA VIGILIA DEL SIENA

Sul fronte toscano, i bianconeri dovranno contare anche con qualche assenza. Non saranno del match sia Bianchi che Mora oltre allo squalificato Buglio. Mister Pagliuca, tuttavia, potrà contare su un undici base davvero competitivo. A partire da Crescenzi e Silvestri autentiche certezze in difesa. Poi gli occhi saranno puntati sulla punta di diamante: Paloschi in avanti sarà supportato da Belloni e Di Santo. Obiettivo blitz esterno e primi tre punti della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ANCONA – SIENA

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, S. De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Di Massimo, Spagnoli, Petrella. Allenatore. Colavitto

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel, Leone, Meli; Belloni, Disanto; Paloschi. Allenatore. Pagliuca

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ancona e Siena, in programma lunedì 5 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Rai Sport e Eleven Sport.

QUOTE

Leggermente favorita l’Ancona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, il 2 a 3.10 e l’x a 3.15.

L’1 viene proposto a 2.30 da Eurobet; a 2.30 da Goldbet; a 2.30 da Snai.