Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Napoli all’assalto del Livepool

Champions League: il Napoli all’assalto del Livepool

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW NAPOLI – LIVERPOOL

Si disputerà al «Maradona», mercoledì 7 settembre alle 21, l’incontro di calcio fra il Napoli e il Liverpool, valevole per la prima giornata del girone A della fase a gironi di Champions League.
Torna la Champions League e il Napoli comincia subito forte contro una delle squadre più blasonate, il Liverpool di Klopp. Partita difficile per la formazione partenopea che, però, ha l’obbligo di cominciare con il piede giusto il raggruppamento se non vuole perdere subito terreno. Nell’altro match del girone si troveranno di fronte Ajax e Rangers.
I bookmakers vedono, comunque, favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

È un Napoli ringalluzzito dall’importante successo in casa della Lazio, quello che mercoledì sera si presenterà davanti ai propri tifosi, per ospitare il Liverpool. Napoli determinato che vuole superare il girone eliminatorio ma che avrà un impatto durissimo contro l’undici di mister Klopp. Il tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti, ha il dubbio legato all’impiego di Osimhen. L’attaccante nigeriano ha accusato un risentimento muscolare ma farà il possibile per essere presente e guidare l’attacco degli azzurri insieme con Politano e Kvatayskhelia.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool, che in campionato non ha avuto un impatto favorevole e sta lentamente risalendo la china (dopo 6 turni accusa ben sei punti di ritardo dalla battistrada Arsenal), vuole cominciare bene il suo percorso in campo europeo. Il tecnico Klopp proporrà il suo consueto tridente con Salah, Firmino e Luis Diaz. Emergenza a centrocampo con le assenze di Thiago, Keita, Henderson e Oxlade-Chamberlain, spazio a Ellito, Fabinho e Milner.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Diaz. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Napoli e il Liverpool, valevole per la prima giornata del girone A della fase a gironi di Champions, in programma mercoledì 7 settembre alle 21, sarà disponibile, in esclusiva, su Amazon Prime.

QUOTE

Favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’X a 3.75, mentre il successo del Napoli è bancato a 3.55.
Bet365 propone il 2 a 1.95, Snai a 1.97.


Per saperne di più sulle quote Champions League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.