Home > SPORT > Calcio > CL 2022/23, Tottenham-Marsiglia: Match Preview, Formazioni e Quote Online

CL 2022/23, Tottenham-Marsiglia: Match Preview, Formazioni e Quote Online

Stadio di Calcio Tottenham

PREVIEW TOTTENHAM-MARSIGLIA

Si giocherà domani, mercoledì 7 settembre alle 21, la sfida di Champions League tra Tottenham e Marsiglia. Le due squadre si incontreranno per la prima volta nella loro storia, non essendoci ad oggi precedenti fra queste compagini. Gli Spurs, vantano una discreta tradizione contro i club francesi, con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 8 gare totali. Decisamente meno felice il rapporto tra l’OM e le squadre inglesi, come confermano le sole 8 vittorie e le 13 sconfitte in 26 incontri con club britannici.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Gli Spurs tornano in Champions a 2 anni di distanza dall’ultima volta, quando persero per 4-0 tra andata e ritorno con il Lipsia. Lo scorso anno, Antonio Conte ha riportato il club nelle zone nobili della Premier, conquistando il quarto posto all’ultimo respiro davanti all’Arsenal. Il campionato degli Spurs è iniziato bene, come dimostrano i 14 punti raccolti in 6 gare. Il club non ha ancora perso una partita, pareggiando in 2 occasioni e vincendo tutte le volte che si è trovata a giocare nel proprio stadio. La garanzia di Conte rimane Harry Kane, che con 5 gol segnati è uno dei migliori marcatori del campionato dietro Haaland e Mitrovic.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

L’OM torna in Champions e lo fa sotto l’ala di Igor Tudor. L’ex tecnico dell’Hellas Verona è partito molto bene, conquistando 16 punti in 6 giornate, gli stessi del PSG. Momentaneamente secondo in classifica, l’OM si è affermato per la miglior difesa di queste prime partite, con soli 3 gol subiti. Dopo aver salutato Milik, la squadra ha trovato un nuovo trascinatore in Alexis Sanchez, autore di 3 gol in 5 presenze. El Niño Maravilla però non ci sarà per la partita di domani, a causa di una squalifica rimediata nella sua ultima gara di Champions con la maglia dell’Inter. Tudor dovrà fare a meno anche di Dimitri Payet, infortunatosi una settimana fa nella sfida con il Clermont.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.

 MARSIGLIA (3-4-3): Pau Lopez; Mbemba, Bailly, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Suarez, Gerson. All. Tudor.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Tottenham e Marsiglia in programma domani, mercoledì 7 settembre alle 21, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football (203 del satellite), Sky Sport (253 del satellite). Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme NOW e INFINITY+ oppure sull’app di Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Tottenham parte favorito a 1.48, con il pareggio a 4.55 e il 2 a 6.45. La X si trova anche a 4.40 su Goldbet e a 4.50 su Eurobet e Planetwin365.