Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour of Britain: giovedì la quinta tappa

Ciclismo, Tour of Britain: giovedì la quinta tappa

ciclista su bici rossa e nera

TOUR OF BRITAIN: SI CORRE LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA VERSIONE MODERNA

Da domenica 4 a domenica 11 settembre si corre sulle strade della Gran Bretagna, la diciottesima edizione della versione moderna del Tour of Britain e l’81° tour britannico in totale. La corsa a tappe britannica, di livello Pro.Series è un appuntamento atteso per quei corridori che vorranno ultimare la loro preparazione in vista del Mondiale di Wollongong 2022. A testimonianza dell’importanza della manifestazione, l’albo d’oro che ha visto Julian Alaphilippe, Mathieu van der Poel e Wout van Aert, ultimi vincitori in ordine di tempo (nel 2020 è saltata causa covid). Nell’edizione 2022 sono 18 le formazioni partecipanti.
Il leader della classifica, dopo quattro tappe, è Gonzalo Serrano.
La quinta tappa, in calendario giovedì 8 settembre, porterà i ciclisti da West Bridgefield a Mansfield (186,8 km). Un solo Gmp di soli 400 metri all’8,5%, con finale insidioso, ma la lotta per il successo di tappa dovrebbe essere destinata ai velocisti, a meno di clamorose fughe.

DOVE VEDERLO

Il tour of Britain è possibile vederlo tutti i giorni in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus alle ore 15.

LE QUOTE

*In aggiornamento*.