Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LO UNITED ACCOGLIE LA REAL SOCIEDAD

EUROPA LEAGUE: LO UNITED ACCOGLIE LA REAL SOCIEDAD

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED-REAL SOCIEDAD

Si giocherà domani, giovedì 8 settembre alle 21, la partita di Europa League tra Manchester United e Real Sociedad. L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 2021, un doppio confronto giocato nelle fasi finali della competizione. I Red Devils vinsero l’andata a porte chiuse per 4-0, fermando gli avversari sullo 0-0 nel match di ritorno. Quello fu solo il primo passo della squadra di Solskjaer che, eliminando anche Milan e Roma, arriverà in finale, perdendo con il Villarreal al termine di un’infinita serie di rigori.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Dopo un inizio a tentoni, i Red Devils hanno ingranato in campionato, mettendo in fila una serie di 4 vittorie consecutive. Una volta toccato il fondo della classifica, la squadra di Ten Hag si è risollevata, raggiungendo il quarto posto in classifica. In meno di 2 settimane i Red Devils hanno battuto Liverpool e Arsenal, passando anche sopra a Leicester e Southampton. Il momento della ripresa del Manchester coincide con alcune scelte a sorpresa di Ten Hag, come quella di ridurre il minutaggio di Ronaldo, oppure l’inserimento di Martinez e Varane al posto di Maguire, che giocato solo 11 minuti totali nelle ultime 4 gare. Rallenta anche l’inserimento di Casemiro, ancora in attesa della sua prima da titolare con i Red Devils.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad viene da un pareggio per 1-1 alla Real Arena di San Sebastian contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. È stata la partita dell’esordio con gol di Umar Sadiq, attaccante nigeriano cresciuto nel settore giovanile della Roma. Il 25enne è subentrato nel secondo tempo, prendendo il posto di Sorloth e, a soli 10 minuti dal suo ingresso in campo, ha subito trovato la via del gol, regalando il pari ai biancoblu. Quello di Umar Sadiq è stato l’investimento più importante da parte della Real Sociedad, che negli ultimi giorni di mercato ha versato 20 milioni di euro nelle casse dell’Almeria per il cartellino del giocatore.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Varane, Martinez, Malacia, Casemiro, Eriksen, Antony, Fernandes, Sancho, Ronaldo. All. Erik ten Hag.

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz, Mendez, Zubimendi, Merino, Silva, Sorloth, Cho. All. Imanol Alguacil

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Manchester United e Real Sociedad in programma domani, giovedì 8 settembre alle 21, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche sulla piattaforme di DAZN e NOW o sull’app di Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Manchester United partono favoriti a 1.70. Lo stesso risultato si trova anche a 1.65 su Sisal, a 1.66 su Bet365 e a 1.67 su Planetwin365.