Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Lipsia contro Borussia Dortmund

Bundesliga: Lipsia contro Borussia Dortmund

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Un momento di crisi che ha bisogno di un punto di svolta. E’ precipitata la situazione in casa Lipsia alla vigilia della sesta giornata di campionato. I padroni di casa, che affronteranno il big match contro il Borussia Dortmund, non avranno più Tedesco a guidarli in panchina. Un esonero che era nell’aria e che si è concretizzato dopo il pesantissimo KO subito in Champions League per 1-4 contro lo Schakhtar. Di contro il Dortmund punta ad approfittare di questa situazione per piazzare un blitz pesante da tre punti fuori casa.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La classifica è altamente deficitaria: appena cinque punti in cinque gare disputate. Una media di un solo punto a partita che indica un percorso da retrocessione. Pesa tantissimo l’unica vittoria ottenuta, quella per 2-0 sul Wolfsburg. In realtà il successo è arrivato tra due pesanti sconfitte: 2-1 contro l’Union Berlino e 4-0 senza storia in casa dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno. A questo va aggiunta la sconfitta all’esordio in Champions League. La squadra subisce tanto nonostante un grande inizio di stagione del talentino Nkunku autore già di quattro reti.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Diametralmente opposto il momento del Borussia Dortmund che guida la classifica in Bundesliga con 12 punti a pari merito con il Friburgo. La squadra di mister Terzic esprime un gioco spettacolare dato il 4231 offensivo proposto anche se la difesa non appare del tutto impenetrabile. Tuttavia al momento i risultati sono positivi e, alle quattro vittorie in campionato, va aggiunto il 3-0 rifilato al Copenaghen in Champions League. Il calendario non è stato per nulla semplice e va sottolineato lo scontro diretto vinto contro il Friburgo. Delle otto reti segnate fino ad ora due portano la firma di Reus autore anche di due assist.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simaken, Diallo, Orban, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Schlager, Nkunku; Werner, Andre Silva.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Ozcan, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Modeste.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Borussia Dortmund, in programma sabato 10 settembre alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Lipsia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.38, il 2 a 2.75 e l’x a 3.75.

L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.