Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match Benevento-Cagliari

Serie B: big match Benevento-Cagliari

Pallone giallo in rete

PREVIEW BENEVENTO – CAGLIARI

Sicuramente da annoverare tra i big match stagionali. Benevento e Cagliari rappresentano due piazze storiche del calcio italiano specialmente del sud Italia. La sfida che si giocherà al “Ciro Vigorito” rappresenta già uno scontro diretto in vista playoff. Entrambe le squadre, infatti, condividono la stessa posizione con sette punti raccolti sino ad ora. Mister Caserta sa di non essere al sicuro con la sua panchina che traballa mentre Liverani ha il compito di provare a riportare il Cagliari subito in Serie A. Una partita che mette in palio tre punti pesantissimi.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

I sanniti proseguiranno lungo il percorso del 352. Dopo la sconfitta pesantissima all’esordio contro il Cosenza per quanto inaspettata ha innescato una scintilla nei giallorossi. I campani hanno messo tre risultati utili di fila tra cue due vittorie: dopo lo 0-0 di Marassi contro il quotato Genoa, è arrivato il 2-1 sul Frosinone e lo 0-2 in casa del Venezia. Quattro reti siglate e il 50% appartiene a Forte che farà coppia con La Gumina. Sarà Glik a guidare una difesa che ha subito appena due reti sino ad ora.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

I punti sono gli stessi, così come i goal segnati fatta eccezione di una rete in più tra quelle subite. Il Cagliari del presidente Giulini deve ancora mettere la marcia giusta per inanellare una serie di vittorie consecutive verso le zone altissime di classifica. Gli occhi saranno puntati su Gianluca Lapadula che torna in Campania da grande ex dopo i rapporti tesi in casa Benevento. Il bomber avrà qualche motivazione in più e sarà affiancato da un attaccante di assoluto spessore come Mancosu. Sarà 4312 per mister Liverani che vuole ripartire dall’1-0 inflitto al Modena nell’ultima giornata. L’unica sconfitta va registrata di misura in casa della Spal.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – CAGLIARI

BENEVENTO(3-5-2): Paleari, Glik, Veseli, Cappellini, Improta, Acampora, Tello, Foulon, Karic, Forte, La Gumina. Allenatore: Caserta.

CAGLIARI(4-3-1-2); Radunovic, Zappa, Goldaniga, Altare, Obert, Rog, Viola, Mokaoumbou, Nandez, Mancosu, Lapadula. Allenatore: Liverani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benevento e Cagliari, in programma sabato 10 settembre alle 14, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Benevento per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, il 2 a 2.75 e l’x a 3.20.