Home > SPORT > Tennis > Us Open femminili: attesa per la semifinale Swiatek-Sabalenka

Us Open femminili: attesa per la semifinale Swiatek-Sabalenka

Racchetta Blu da Tennis Professionale

US OPEN, FEMMINILE: SPICCA SWIATEK-SABALENKA

Siamo giunti alle battute conclusive per l’edizione 2022 dell’Us Open. Venerdì 9 ottobre si giocano le semifinali dell’ultimo Slam della stagione.
In campo femminile le prime a scendere in campo (1 ora italiana) saranno la francese Caroline Garcia, testa di serie numero 17 del seeding e Ons Jabeur, numero 5.
Partita che si preannuncia equilibrata con la tennista transalpina in grande spolvero reduce da ben 13 successi consecutivi che partono dalla vittoria di Cincinnati e che continunano in questo Us Open. La Garcia è arrivata alle semifinali senza perdere neanche un set, a testimonianza di quanto detto in precedenza. Ai quarti sconfittla la statunitense Gauff con il punteggio di 6-3, 6-4. La Jabeur, dal canto suo, è la prima tennista africana a raggiungere la semifinale all’Us Open. La numero 5 del seeding, ai quarti ha superato la Tomljanovic in due set.
Subito dopo a prendersi la scena saranno la prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek e la bielorussa (numero 6) Aryna Sabalenka. La tennista polacca, ai quarti ha battuto, in due set, la statunitense Jessica Pegula, mentre la Sabalenka ha superato, sempre in due set, Karolina Pliskova.

DOVE VEDERLO

L’US Open 2022 è trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+. Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Nel testa a testa della semifinale femminile, in programma venerdì 9 settembre, fra Iga Swiatek e Atyna Sabalenka, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.45, mentre il successo della Sabalenka è a lavagna a 2.55.
Bet365 propone il successo della Wiatek a 1.44.