Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: pole position per il GP d’Italia

Formula 1: pole position per il GP d’Italia

Formula 1: gran premio del Canada

PREVIEW GRAN PREMIO D’ITALIA

La giornata del venerdì  ha regalato grandi emozioni a forti tinte rosse. Le Ferrari sono apparse molto competitive nel gran premio casalingo su un circuito molto veloce e tecnico. Dopo una mattinata dominata da Charles Leclerc, nel pomeriggio è stato Sainz a chiudere al primo posto con un tempo di 1:21:664 davanti a Verstappen e allo stesso compagno di squadra. Domani sarà assegnata la pole position ma vanno specificate alcune penalità. Hamilton, Sainz e lo stesso Verstappen avranno delle retrocessioni di posizione per aver sostituito alcuni elementi delle proprie monoposto. Sono oltre cento i punti di distacco del campione in carica rispetto a Perez e Leclerc stesso. In classifica costruttori, invece, la Mercedes punta a completare la rimonta per superare le rosse al secondo posto.

IL PROGRAMMA

Sabato 10 settembre

Ore 13: F1 – prove libere 3

Ore 16: F1 – qualifiche

Domenica 11 settembre

Ore 15: F1 gara

IL CIRCUITO

Ci sarebbe davvero ben poco da dire. Monza è forse l’istituzione per quanto riguarda il mondiale di Formula 1. Le paraboliche spettacolari, le velocità folli e quel rettilineo principale che non termina più e che porta ad una brusca frenata ricca di patos. Nel corso degli anni sono state diverse le modifiche, specialmente per motivi di pericolo, tuttavia il fascino della pista italiana resta intatto. In vista del prossimo weekend le Red Bull fanno paura con la loro potenza ma anche la gestione delle gomme sarà fondamentale a causa del veloce deterioramento su questa tipologia di pista.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 1.50 seguito da Leclerc a 3 e Perez a 15.