Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Pisa ospita la Reggina

Serie B: il Pisa ospita la Reggina

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW PISA – REGGINA

Si disputerà al «Romeo Anconetani», sabato 10 settembre alle 14, l’incontro di calcio fra il Pisa e la Reggina, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B.
Si tratta di una sorta di testa coda fra due squadre che hanno cominciato in maniera differente la stagione. I padroni di casa sono in grande difficoltà e sono alla ricerca del primo successo stagionale, mentre la Reggina di mister Inzaghi vola al comando della graduatoria con 9 punti in 4 gare insieme con Frosinone e Brescia.
I bookmakers vedono, comunque, favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PISA

Per il Pisa è arrivato il momento della svolta. Battere la Reggina o rischiare di rimanere impantanati nelle zone rosse della classifica. È vero, siamo ancora alla quinta giornata di campionato, ma i nerazzurri non possono più rimandare l’appuntamento con i tre punti. Anche la panchina di Rolando Maran non è più salda e una eventuale sconfitta potrebbe aprire la crisi tecnica. Alcuni infortuni hanno privato l’ex trainer di Chievo e Cagliari di calciatori importanti, ma l’organico a disposizione di Maran resta di buon livello e non vale le ultime posizioni della classifica, con un solo pari e tre sconfitte in questa prima fase della stagione.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La Reggina è in stato di grazia. Scampato il pericolo estivo della mancata iscrizione al campionato e concretizzato il passaggio di quote societarie, con l’avvento di Pippo Inzaghi in panchina, il vento dello Stretto sembra accompagnare gli amaranto ad ogni partita. L’undici calabrese è reduce da due vittorie di fila con 7 reti messe a segno e 0 subite. Un 4 a 0 al Sud Tirol e un 3 a 0 nel derby siculo-calabro con il Palermo che hanno entusiasmato il pubblico reggino. La sfida con il Pisa, in trasferta, fornirà ulteriori indicazioni sulla reale forza di una squadra che, dal punto di vista fisico, sembra non avere rivali.

PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Cissè. All. Maran.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Loiacono, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Cicerelli, Menez, Rivas. All. F. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Pisa e la Reggina, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B, in programma sabato 10 settembre alle 14, sarà disponibile su Dazn, Sky e Helbiz Live.

QUOTE

Favorito il Pisa per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, l’X a 3.30, mentre il successo della Reggina è bancato a 3.35.
Bet365 propone l’1 a 2.10.