Home > SPORT > Tennis > Us Open: Swiatek-Jabeur la finale femminile

Us Open: Swiatek-Jabeur la finale femminile

tiro con racchetta da tennis

US OPEN: SWIATEK-JABEUR LA FINALE FEMMINILE

Saranno Iga Swiatek e Ons Jabeur le due tenniste che si contenderanno il titolo dell’Us Open edizione 2022.
Il match si svolgerà sabato 10 settembre con inizio alle 22 ora italiana.
La testa di serie numero 1, Iga Swiatek, arriva a questo appuntamento dopo aver superato, in semifinale, con qualche difficoltà di troppo, la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 6 del seeding. La Swiatek è andata sotto di un set ed ha recuperato un break di svantaggio nel terzo contro la Sabalenka (4-6, 6-1, 6-4 lo score). Quello contro la Sabalenka è stato il secondo set perso (l’altro lo aveva lasciato alla Niemer, al terzo turno) dalla polacca durante il suo percorso verso la finale.
Ons Jabeur, invece, ha avuto la meglio abbastanza agevolmente della francese Caroline Garcia, reduce da tredici vittorie di fila. Un 6-1, 6-3 in poco più di un’ora che non lascia spazio a recriminazione per la transalpina, travolta dalla voglia di vincere della Jabeur. La tunisina, che sogna l’impresa, ha lasciato solo un set alle sue avversarie sin qui (alla statunitense Rogers al secondo turno).
I precedenti fra le due tenniste sono in perfetta parità: 2-2. L’ultimo confronto, disputatosi a maggio sulla terra battuta di Roma, agl’Internazionali d’Italia, ha visto il successo della Swiatek in due set.

DOVE VEDERLO

L’US Open 2022 è trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+. Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Nel testa a testa della finale femminile fra Iga Swiatek e Ons Jabeur, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.50, mentre il successo della Jabeur è a lavagna a 2.43.