Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA1, GP D’ITALIA: LECLERC PARTE AVANTI A MONZA

FORMULA1, GP D’ITALIA: LECLERC PARTE AVANTI A MONZA

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’ITALIA

Domani, domenica 11 settembre, andrà in scena l’ultimo atto del Gp italiano all’autodromo di Monza. La partenza è prevista per le 15, quando Charles Leclerc potrà premere sull’acceleratore per spingere dalla sua pole position. Lui e Sainz a bordo delle loro Ferrari hanno dominato le libere e adesso puntano a chiudere la contesa nel momento più importante. Quarto posto alle qualifiche per Verstappen, l’olandese si prepara ad inseguire per compiere un altro passo decisivo verso la vittoria del Mondiale.

IL CIRCUITO

Il circuito di Monza, casa del 16° round del Mondiale F1, è il palcoscenico giusto per lasciare che i motori si esprimano al massimo della loro potenza. Il tracciato, composto da lunghi rettilinei, favorisce le velocità elevate, le più alte del Mondiale. Allo stesso tempo le chicane e le curve lente mettono al centro di tutto la capacità di lettura della gara da parte dei piloti. Non va dunque sottovalutato lo sforzo a cui verranno sottoposti i freni, chiamati in causa 6 volte a giro. Riflettori puntati sulla curva 1 che porta le monoposto da 330km/h a 70km/h in meno di 3 secondi. Le vetture dovranno attraversare per 53 volte i 5.793 metri di circuito, per un totale di 306,72 km.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gp di Monza, in programma domenica 11 settembre alle 15, verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport 1 (canale 201) e Tv8. La corsa andrà in onda anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

QUOTE

*in aggiornamento*