Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: DOMENICA SERA SI SFIDANO MONACO E LIONE

LIGUE 1: DOMENICA SERA SI SFIDANO MONACO E LIONE

stadio monaco in Francia

PREVIEW MONACO-LIONE

Si giocherà domani, domenica 11 settembre alle 20:45, la partita di Ligue 1 tra Monaco e Lione. La gara si disputerà allo Stade Louis II, dove il Lione non vince da due stagioni, quando il 2 maggio del 2021 superò per 2-3 i biancorossi grazie ai gol di Depay, Marcelo e Cherki. La gara più recente invece è stata vinta solo pochi mesi fa dal Monaco per 2-0, con i gol di Jean Lucas e Ben Yedder.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco viene dalla vittoria esterna con la Stella Rossa in Europa League. La formazione di Clement è partita con il piede giusto in Europa, vincendo la prima gara del girone nonostante le difficoltà, grazie al primo gol internazionale di Embolo con i biancorossi. In campionato l’inizio del Monaco non è stato altrettanto felice, come dimostrano i soli 8 punti raccolti nelle prime 6 di campionato. La squadra si è sbloccata la scorsa settimana battendo per 0-1 il Nizza, interrompendo una striscia di 5 gare senza vincere. I biancorossi stanno incontrando grosse difficoltà negli ultimi metri di campo, Ben Yedder è in un momento no, fermo a quota 1 gol dal 9 agosto.

LA VIGILIA DEL OLYMPIQUE LIONE

Solo tre giorni fa il Lione ha incassato la sua prima sconfitta stagionale sul campo del Lorient per 3-1. L’OL ha totalizzato 13 punti in 6 partite, occupando provvisoriamente il quarto posto in campionato. I 15 gol segnati fin qui ne fanno uno dei miglior attacchi della Ligue 1, con una media superiore ai 2 gol per partita. L’inizio scoppiettante di Tete ha sorpreso tutti, il brasiliano lo scorso anno aveva raccolto 9 presenze segnando 2 gol, questa stagione è già a 4 marcature e 2 assist in sole 6 partite. Se all’incisività del classe 2000 si aggiunge quella di Alexandre Lacazette, anche lui a quota 4 gol, si compone la seconda coppia più prolifica della Ligue 1 dietro al duo Neymar-Mbappe.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (5-3-2): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Badiashile, Henrique; Camara, Fofana, Golovin, Ben Yedder, Embolo. All. Philippe Clement

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Tolisso, Caqueret; Tete, Lacazette, Toko Ekambi. All. Peter Bosz

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Monaco e Lione verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Monaco parte favorito a 2.52. L’1 si trova anche a 2.50 su Bet365, Eurobet e William Hill.