Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Venezia fa visita alla Spal

Serie B: il Venezia fa visita alla Spal

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW SPAL – VENEZIA

Due società forti ma un inizio di stagione non esaltante. Spal e Venezia si trovano molto vicine in classifica all’alba della 5^ giornata di Serie B. Un torneo che, storicamente, va “attaccato” fin da subito per non farsi travolgere dagli eventi. Per questo motivo al “Paolo Mazza” ci sarà una partita vera con tre punti fondamentali in palio considerando la necessità di scalare la graduatoria verso la zona playoff. Vincere significherebbe anche scacciare via qualche fantasma del passato.

LA VIGILIA DELLA SPAL

L’approdo di Tacopina in società ha rafforzato la compagine ferrarese che adesso deve puntare ancora più in alto. I cinque punti raccolti fino ad ora non sono il bottino che ci si attendeva per una squadra a cui non manca il talento. Anche il dato dei goal subiti che supera quello dei realizzati è un aspetto da tenere in considerazione. Al momento è arrivata una sola vittoria per quanto prestigiosa contro il Cagliari per 1-0. Poi due pareggi contro Bari e Ascoli, una sconfitta all’esordio 1-3 in casa contro la Reggina. Il miglior marcatore è La Mantia con tre reti all’attivo.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Se la Spal punta a tornare grande, il Venezia deve riassestarsi dopo la retrocessione dalla Serie A. Non è mai facile calarsi nuovamente nel campionato cadetto né tanto meno puntare alla pronta risalita specialmente con una rosa largamente rimaneggiata. Sono solo quattro i punti conquistati in altrettante giornate: due le sconfitte pesanti subite contro Benevento 0-2 e Genoa 1-2, entrambe tra le mura amiche. Fuori casa il Venezia si è dimostrato più squadra: successo per 1-2 contro il Sudtirol e pari per 1-1 contro il Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL – VENEZIA

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Trippaldelli; Proia, Esposito, Zanellato; Tunjov; Finotto, La Mantia.
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Fiordilino, Crnigoj; de Vries, Pohjanpalo, Connolly.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spal e Venezia, in programma domenica 11 settembre alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Spal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il 2 a 3 e l’x a 3.30.