Home > SPORT > Tennis > Us Open: Ruud-Alcaraz la finale maschile

Us Open: Ruud-Alcaraz la finale maschile

racchetta sopra palla da tennis

US OPEN: RUUD-ALCARAZ LA FINALE MASCHILE

Saranno Casper Ruud e Carlos Alcaraz i due tennisti che si contenderanno il titolo dell’Us Open edizione 2022.
Il match si svolgerà domenica 11 settembre con inizio alle 22 ora italiana.
La testa di serie numero 5, Casper Ruud, arriva a questo appuntamento dopo aver superato, in semifinale, il russo Karen Khachanov, numero 31 del ranking Atp. Il tennista scandinavo ha vinto il primo set al tie break, poi ha dominato il secondo (6-2), per poi cedere 7-5 il terzo con il break subito al dodicesimo game. Ma, nel quarto set, Ruud è tornato sui suoi abituali standard di gioco e ha chiuso meritatamente in proprio favore il match. Ruud sarà il primo tennista norvegese a giocare una finale all’Us Open.
Dopo i cinque set contro Jannik Sinner, Carlo Alcaraz ha impiegato altri cinque set per avere ragione del giocatore di casa, Frances Tiafoe. Dopo 4 ore e 20 minuti di gioco (6-7, 6-3, 6-1, 6-7, 6-3 lo score in favore del tennista iberico) Alcaraz ha potuto festeggiare e brindare al raggiungimento della sua prima finale in uno Slam. La finale, oltre alla vittoria dell’Us Open, metterà in palio anche la vetta nel ranking Atp.
I precedenti fra i due tennisti vedono avanti Alcaraz per 2 a 1, ma nell’ultimo match, disputato lo scorso 22 giugno sull’erba di Hurlingham, a trionfare è stato Ruud in due set.

DOVE VEDERLO

L’US Open 2022 è trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+. Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Nel testa a testa della finale maschile fra Casper Ruud e Carlos Alcaraz, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista spagnolo, la cui vittoria è bancata a 1.43, mentre il successo di Ruud è a lavagna a 2.65.