Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno ospita il Foggia

Serie C: il Picerno ospita il Foggia

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW PICERNO – FOGGIA

Può un match essere già la svolta stagionale alla seconda giornata di campionato? Nel caso di Picerno e Foggia assolutamente si, dal momento che vivono due momenti difficili dopo l’esordio nel girone C di Serie C. Le situazioni delle due squadre sono diametralmente opposte: i padroni di casa puntano alla salvezza mentre i pugliesi ad un campionato da protagonisti. Eppure le sconfitte nei primi novanta minuti hanno fatto crollare certezze lasciando spazio a tantissimi dubbi. Sarà questa la sfida designata come monday night che chiuderà il secondo turno di terza serie.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Chiarezza societaria, obiettivo salvezza e una squadra giovane con qualche elemento d’esperienza. Non sarà facile il compito di mister Longo ma l’importante resta iniziare a macinare punti in campionato. Contro il Foggia dovrà esserci una risposta dal punto di vista della prestazione. Il calendario di certo non ha aiutato considerando che l’esordio si è giocato al “Ceravolo” di Catanzaro ed è coinciso con un netto 4-0. Adesso servirà coraggio con un 433 che potrà contare su De Franco a guidare la difesa, Dettori come play di centrocampo e l’eterno Reginaldo in avanti come trascinatore.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Al Foggia non è andata particolarmente meglio. Il KO all’esordio è il tonfo più inaspettato dell’intera serie C. Parte male il percorso di Boscaglia che crolla allo “Zaccheria” per 1-4 contro uno splendido Latina. C’è molto da lavorare ma il 4231 offensivo sarà il marchio di fabbrica di questo inizio stagione. Il Foggia può contare su elementi di livello assoluto e categoria superiore come Diego Peralta in avanti. Ci si attende una reazione veemente perché il campionato non aspetta nessuno e non è facile concedersi pause.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – FOGGIA

Picerno (4-3-3): Crespi; Novella, Garcia, De Franco, Guerra; Kouda, Pitarresi, Dettori; Golfo, D’Angelo, Reginaldo. Allenatore: Longo

Foggia (4-2-3-1): Dalmasso; Garattoni, Malomo, Di Pasquale, Nicolao; Di Noia, Odjer; Peralta, Schenetti, D’Ursi; Ogunseye. Allenatore: Boscaglia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Foggia, in programma lunedì 12 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Rai Sport e Eleven Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Foggia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, l’1 a 2.87 e l’x a 3.10.

Il 2 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai.