Home > SPORT > Calcio > CL 2022/23, Bayern Monaco-Barcellona: Match Preview, Formazioni e Quote Online

CL 2022/23, Bayern Monaco-Barcellona: Match Preview, Formazioni e Quote Online

Bundesliga

PREVIEW BAYERN MONACO-BARCELLONA

Si giocherà domani, martedì 13 settembre alle 21, la partita di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona. I blaugrana hanno una pessima tradizione con i bavaresi: su 13 scontri diretti gli spagnoli hanno vinto solo in 2 occasioni, perdendo 9 volte con i tedeschi. Il risultato migliore ottenuto dal Barça all’Allianz Arena è un pareggio per 1-1, risalente ai quarti di finale della Champions League 2008/09, poi vinta dal Barcellona. L’ultimo precedente tra le due squadre risale invece al dicembre del 2021, quando il Bayern accolse gli spagnoli con un netto 3-0 firmato da Muller, Sane e Musiala.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

La squadra di Nagelsmann ha vinto la prima partita di questa Champions League sul campo dell’Inter, a San Siro. Il momento di forma in campionato non è altrettanto felice: i bavaresi hanno pareggiato le ultime due gare con Stoccarda e Union Berlino, lasciando la vetta della classifica proprio alla squadra della capitale. Nonostante tutto le statistiche del Bayern restano impressionanti, i 19 gol segnati in 6 partite lo rendono il miglior attacco del campionato per distacco e i 5 subiti ne fanno la seconda miglior difesa. Questa potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione di Musiala, talento classe ’03 nel giro dei titolari già da alcuni anni. Il 19enne è attualmente il miglior marcatore del club, con 4 gol realizzati in 5 presenze ha fatto meglio di Mane, fermo a 3 marcature.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

È iniziato molto bene il campionato del Barcellona, secondo in classifica con 13 punti in 5 giornate. Solo il Real Madrid ha fatto meglio, conquistando 3 punti in tutte le partite disputate. La difesa di Xavi è la meno battuta della Liga, con un solo gol subito nel 1-4 rifilato alla Real Sociedad. I blaugrana vantano anche il miglior attacco della Spagna a pari merito con i blancos, sono ben 15 i gol segnati dall’attacco catalano. Robert Lewandowski, l’uomo più atteso per la sfida di domani, ha avuto un impatto impressionante con il nuovo club, tanto da essere attualmente il miglior marcatore della Liga con 6 gol segnati, viaggiando a una media di 1 rete ogni 62 minuti nel campionato spagnolo. L’esordio in Champions dei blaugrana è stato altrettanto scoppiettante, una vittoria per 5-1 contro il Viktoria Plzen che ha portato al primo gol di Kessie con la nuova squadra e all’ennesima tripletta europea di Lewandowski.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, Lucas Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Muller, Sané; Mané. All. Nagelsmann

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Jordi Alba; Kessié, De Jong, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona, in programma martedì 13 settembre alle 21, verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, sull’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i bavaresi partono favoriti a 1.80, con la X a 4.35 e il 2 a 3.75. La vittoria del Bayern si trova anche a 1.78 su William Hill e Bwin e a 1.79 su Planetwin365.