Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Liverpool affronta l’Ajax

Champions League: il Liverpool affronta l’Ajax

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW LIVERPOOL – AJAX

Si disputerà all’«Old Trafford», martedì 13 settembre alle 21, l’incontro di calcio fra il Liverpool e l’Ajax, valevole per la seconda giornata del gruppo A di Champions League.
Si tratta di una partita già molto importante per le sorti della qualificazione, nonostante siamo ancora alla seconda partita. La classifica del gruppo A, infatti, vede in testa Ajax e Napoli, vittoriose nel match inaugurale, a quota 0, invece, Liverpool e Rangers. L’altra sfida del girone fra Rangers e Napoli è stata rinviata a mercoledì 14 alle 21.
I bookmakers vedono, comunque, favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool non può commettere ulteriori errore e non può più distrarsi. Un inizio di stagione tutt’altro che agevole per i Reds che sia in campionato e sia in Champions stanno balbettando. La netta sconfitta del «Maradona» di Napoli ha aperto ulteriori ferite in una squadra che non riesce ad esprimersi come sa. I Premier la squadra di mister Klopp si trova al settimo posto con 9 punti, in 6 partite, a sei lunghezze dalla battistrada Arsenal.
Ma la gara di martedì sera diventa molto importante, un ulteriore passo falso potrebbe causare dei problemi irreparabili, per una squadra non abituata a inseguire.

LA VIGILIA DELL’AJAX

L’Ajax ha vinto la gara inaugurale del raggruppamento con un perentorio 4 a 0 nei confronti dei Rangers e, adesso, vuole difendere il primato in casa di un Liverpool ferito dopo la batosta di Napoli. La formazione olandese sta attraversando un periodo di forma eccellente ed è reduce, fra campionato e Coppa, da sette vittorie consecutive. In Eredivisie Ajax al comando a punteggio pieno con sei vittorie su sei gare, ben 21 reti all’attivo e solo 3 al passivo. Insomma, una squadra in piena salute che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliot, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Liverpool e l’Ajax, valevole per la seconda giornata del campionato del gruppo A di Champions League, in programma martedì 13 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky. Diretta streaming su Sky Go e sulla piattaforma NOW tv.

QUOTE

Favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, l’X a 4.90, mentre il successo dell’Ajax è bancato a 5.15.