Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro del Lussemburgo 2022: Favoriti, Dove Vederlo e Quote Online

Ciclismo, Giro del Lussemburgo 2022: Favoriti, Dove Vederlo e Quote Online

ciclista su bici rossa e nera

GIRO DEL LUSSEMBURGO: MERCOLEDI LA JUNGLINSTER-SCHIFFLANGE

Il Giro del Lussemburgo è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si disputa da martedì 13 a sabato 17 settembre in Lussemburgo. Creato nel 1935, si corre solitamente nell’arco di cinque giorni. Nel 2005 fu inserito nel calendario dell’UCI Europe Tour nella classe 2.HC, mentre dal 2020 è parte del circuito UCI ProSeries.
Nella passata stagione a vincere è stato il portoghese João Almeida, nel 2018 a triofnare fu l’azzurro Andrea Pasqualin, nel 2020 vittoria per Diego Ulissi.
La corsa propone 5 tappe molto insidiose. Mercoledì 14 settembre si corre la Junglinster-Schifflange di 163,4 km, che presenta poca pianura, con lo strappo decisivo di Poteau de Kayl (1 km al 6,6%) da superare a meno di 3 km dall’arrivo. Uno dei favoriti per il successo finale è Rafal Majka (UAE Team Emirates), ma attenzione a Giulio Ciccone, Mattias Skjelmose, Valentin Madouas e il giovane Kevin Vauquelin.

DOVE VEDERLA

Non è prevista la trasmissione in diretta televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta del Giro del Lussemburgo in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus da martedi 13 settembre 2022 dalle ore 14.30.

LE QUOTE

Le Quote Sportive sono *In aggiornamento*