Home > SPORT > Tennis > Coppa Davis: l’Italia affronta la Croazia

Coppa Davis: l’Italia affronta la Croazia

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

COPPA DAVIS: L’ITALIA AFFRONTA LA CROAZIA

Da martedì 13 settembre a domenica 18 si giocheranno gli incontri di Coppa Davis.
Il regolamento prevede quattro gruppi da quattro squadre ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone (otto in tutto) saranno ammesse ai quarti di finale (21-24 novembre), che si ridurranno a quattro per le semifinali (25-26 novembre), dalle quali usciranno, infine, le due finaliste del 27 novembre.
L’Italia è stata inserita nel raggruppamento con Croazia, avversaria di mercoledì 14 settembre, Argentina e Svezia. Gli azzurri del capitano Filippo Volandri potranno sfruttare il pubblico amico in quanto il raggruppamento A si svolgerà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.
La formazione italiana potrà contare su Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. La Croazia, che lo scorso anno eliminò gli azzurri, sarà orfana di Marin Cilic, ma potrà contare sun un Borna Coric in evidente ripresa.
Per ogni incontro fra nazioni si disputano due singolari e un doppio, tutti al meglio dei 3 set. Nei singolari si sfideranno i due numeri 1 e i due numeri 2 selezionati dai rispettivi capitani.

DOVE VEDERLA

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 15. Il match fra l’Italia e la Croazia, in programma mercoledì 14 settembre, sarà visibile su Rai Sport Hd, Rai 2, Supertennis, Supertennix, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, in streaming, su NOW Tv.

LE QUOTE

*In aggiornamento*