Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LA ROMA RICEVE L’HELSINKI ALL’OLIMPICO

EUROPA LEAGUE: LA ROMA RICEVE L’HELSINKI ALL’OLIMPICO

stadio olimpico roma

PREVIEW ROMA- HJK HELSINSKI

Si giocherà domani, giovedì 15 settembre alle 21, la partita di Europa League tra Roma ed Helsinki. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dal rumeno Radu Petrescu, che ha già arbitrato la Roma nella match della scorsa stagione con il Vitesse in Conference League, terminato 1-1. Queste due squadre non si sono mai incontrate prima d’ora, l’unica formazione finlandese affrontata dai giallorossi è l’Ilves, in occasione della Coppa delle Coppe 1991/92. L’Helsinki, invece, ha affrontato il Torino nei gironi dell’Europa League 2014/15, a cui si sommano anche altre 4 partite divise tra Milan e Parma. Su 6 incontri totali con i club italiani, i finlandesi hanno raccolto 1 vittoria e 5 sconfitte.

LA VIGILIA DELLA ROMA

I giallorossi hanno perso la partita d’esordio in Europa League con il Ludogorets. Una prestazione opaca per la squadra di Mourinho, che nelle ultime uscite ha avuto grosse difficoltà negli ultimi metri di campo. Dopo un buon inizio di campionato, la Roma è caduta in casa dell’Udinese, incassando un sorprendente 4-0 dai friulani. Da quel momento le prestazioni dei capitolini sono peggiorate, come conferma anche la vittoria soffertissima ottenuta sul campo dell’Empoli. Intanto arrivano ottime notizie dall’infermeria per José Mourinho, che recupera Rick Karsdorp e si prepara a rivedere Zaniolo, dal primo minuto o a gara iniziata. Verso una maglia da titolare anche il Gallo Belotti, che potrebbe fare rifiatare Abraham.

LA VIGILIA DELL’HELSINKI

L’Helsinki ha perso la prima di Europa League in casa contro il Betis per 0-2. Gli spagnoli hanno dominato la gara, concedendo solamente 4 tiri agli avversari, 3 dei quali stoppati con il corpo dai difensori. In campionato la musica è ben diversa per la formazione di Koskela, prima in classifica con 49 punti in 22 giornate. Solo 3 giorni fa l’HJK ha vinto lo scontro diretto l’Honka, terzo in classifica, per 1-2. La squadra dovrà fare a meno di Bojan Radunovic, il miglior marcatore della rosa con 7 gol in 19 presenze. Il serbo si è infortunato una settimana fa e quasi sicuramente non riuscirà a recuperare per il match di domani.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Vina; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho.

HJK HELSINKI (3-4-3): Hazard;  Tenho, Raitala, Peltola; Browne, Boujellab, Lingman, Vaananen;  Soiri; Hostikka, Abubakar. All. Koskela

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Roma ed Helsinki, in programma alle 21 di giovedì 15 settembre, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go, Now Tv e DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Roma parte favorita a 1.12, mentre la X si trova a 8.80 e il 2 a 21.50. Il pari viene dato anche a 8.15 da Eurobet e a 8.50 da Planetwin365 e William Hill.