Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Aston Villa riceve il Southampton

Premier League: l’Aston Villa riceve il Southampton

Pallone in rete

PREVIEW ASTON VILLA-SOUTHAMPTON

Si disputerà al «Villa Park» di Birgmingha, venerdì 16 settembre alle 21, l’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Southamprton, valevole per l’ottava giornata di Premier League.
Il massimo campionato inglese torna in campo dopo una settimana di stop, per il lutto che ha colpito i britannici per la morte della Regina Elisabetta II. Le due formazioni non stanno attraversando un buon momento, con i padroni di casa posizionati al 18° posto, con solo 4 punti all’attivo, mentre gli ospiti si trovano al 12° posto in classifica con 3 punti in più.
I bookmakers vedono, comunque, favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

L’Aston Villa non vince in campionato dalla seconda giornata, dal lontano 13 agosto, quando a cadere, sotto i colpi di Coutinho e compagni, fu l’Everton. Dopo questa affermazione la squadra di Gerrard ha imboccato un vicolo cieco, con tre sconfitte consecutive e un pari, per certi verso clamoroso, ottenuto nel turno precedente contro i campioni del Manchester City. Aston Villa che presenterà il solito 4-3-3, con il tridente offensivo che dovrebbe essere formato da Coutinho, Watkins e Bailey.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton vanta tre punti in più rispetto agli avversari di questo turno, ma è reduce dalla sconfitta di misura (1-0) con i Wolves. Squadra altalenante quella di Hasenhüttl che nelle ultime quattro partite ha alternato due vittorie e due sconfitte, ma è stata brava a espugnare il campo del Leicester, a dimostrazione che la qualità non manca. Anche perché i Saint hanno già affrontato Tottenham, Manchester United e Chelsea, quest’ultimo addirittura battuto in rimonta per 2 a 1 lo scorso 30 agosto. Ancora assenti, per la gara del «Villa Park» Livramento e Lavia.

PROBABILI FORMAZIONI

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Mings, Konsa, Cash; Ramsey, Douglas Luiz, McGinn; Coutinho, Watkins, Bailey. All. Gerrard.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Salisu; Bednarek; Stephens; Perraud; Aribo; Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; A. Armstrong; Broja. All. Hasenhüttl.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Southampton, valevole per l’ottava giornata della Premier League, in programma venerdì 16 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

LE QUOTE

Favorito l’Aston Villa per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, l’X a 3.55, mentre il successo del Southampton è bancato a 3.45.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 2.