PREVIEW GRAN PREMIO DI SPAGNA
Quartararo contro Bagnaia e tanto altro. Il gran premio di Spagna si preannuncia spettacolare e pirotecnico. In questo senso sarà fondamentale la giornata di domani con la sessione di qualifiche. Chi conquisterà la pole position e la prima fila avrà un grosso vantaggio per la conformazione del circuito. Di certo il dato che si evince dalla prima giornata in pista è il dominio della Ducati sia Pramac che Gresini passando per l’ufficiale. A rompere l’incantesimo ci pensa il solo Quartararo, secondo tempo, con la Yamaha. Bagnaia, invece, si piazza quinto e deve assolutamente recuperare terreno. Tutto rimandato, allora, alla caccia alla pole position di domani pomeriggio.
IL PROGRAMMA
Sabato 30 aprile
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 17.30: conferenza stampa qualifiche
Domenica 1° maggio
Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 14: gara MotoGP
IL CIRCUITO
Situato nella comunità spagnola autonoma dell’Aragona, il circuito di Aragon è tra i preferiti dei piloti durante la stagione di moto GP. Inaugurato nel 2009, ha una notevole lunghezza pari a 5344 metri. Ai lunghi tratti veloci con i rettilinei si alternano ben diciotto curve. La gara si svilupperà sulla forza dei piloti e la loro concentrazione: si prevedono diversi sorpassi e anche tanta bagarre. Oltre alla Moto GP, Aragon è teatro anche della tappa spagnola del mondiale di Superbike.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Moto GP andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Moto GP.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Pecco Bagnaia è il favorito per la pole position a 2.75 seguito da Martin a 5 e Quartararo a 5.