Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby ligure Spezia – Sampdoria

Serie A: derby ligure Spezia – Sampdoria

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW SPEZIA – SAMPDORIA

Dal momento che il Genoa è retrocesso in Serie B, lo Spezia ha preso il suo posto per affrontare il derby ligure contro la Sampdoria. Questo sarà uno dei match che caratterizzeranno il sabato di Serie A valevole per la settima giornata di campionato. Una sfida fondamentale dal momento che subito dopo arriverà la pausa per le nazionali. Per questo motivo i tre punti avranno un valore quasi doppio: vincere significherà lavorare con serenità, perdere porterà ulteriori problematiche per ben quindici giorni. Appuntamento allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Una sfida importante per i padroni di casa che avranno l’occasione di allontanarsi dalla zona rossa e, allo stesso tempo, affossare la Sampdoria in fondo alla graduatoria. La squadra di Gotti, però, non vince dall’1-0 contro l’Empoli. Da quel momento ben cinque gare con appena due punti conquistati e tre sconfitte. In classifica sono cinque i punti conquistati e nell’ultima giornata è arrivata la beffa di Napoli con il KO arrivato alla fine con goal di Raspadori. Sarà ancora 352 con Gyasi a fare coppia con Nzola dal momento che Verde è ancora fuori per infortunio. Confermato il trio di centrocampo formato da Bourabia, Kovalenko e Bastoni.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha fatto anche peggio rispetto agli avversari. Sei gare disputate con quattro sconfitte e soli due pareggi. Appuntamento con la vittoria ancora rimandata nonostante lo 0-0 contro la Juventus e l’1-1 contro la Lazio. Insomma grandi prestazioni contro avversari di alto livello ma anche tonfi inspiegabili come il 4-0 subito contro la Salernitana. Mister Giampaolo prosegue con il suo vestito tattico particolare che si può disegnare secondo un 4141. Caputo guiderà l’attacco con Djuricic e Sabiri a provare ad imbeccarlo. In difesa Ferrari e Murillo visto che Colley non sarà del match.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA – SAMPDORIA

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Djuricic, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Sampdoria, in programma sabato 17 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito lo Spezia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.68, il 2 a 2.70 e l’x a 3.25.