Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA SFIDA DEL DALL’ARA TRA BOLOGNA ED EMPOLI

SERIE A: LA SFIDA DEL DALL’ARA TRA BOLOGNA ED EMPOLI

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA-EMPOLI

Si giocherà domani, sabato 17 settembre alle 15, la partita tra Bologna ed Empoli valevole per la 7^ giornata di Serie A. I toscani ritrovano il Dall’Ara a 7 mesi di distanza dall’ultima volta, quando pareggiarono per 0-0 in casa dei rossoblù. L’ultima vittoria degli azzurri in questo impianto risale al 2015, in quell’occasione un gol di Pucciarelli, unito alla doppietta di Maccarone, portarono i 3 punti agli ospiti grazie al 2-3 finale.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il rossoblù vengono dalla vittoria per 2-1 sulla Fiorentina, ottenuta nonostante la guida tecnica provvisoria di Vigiani, che ha traghettato la squadra in attesa di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano è stato ufficializzato dal nuovo club e si appresta a fare il suo esordio alla guida del Bologna. Il nuovo tecnico potrebbe passare subito a una difesa a 4, con Posch e Lucumì centrali e Medel alzato nella linea di metà campo. Arnautovic guiderà nuovamente l’attacco, con 3 trequartisti alle sue spalle che potrebbero essere Orsolini, Soriano e Barrow.

LA VIGLIA DELL’EMPOLI

I toscani non hanno ancora vinto il primo match del loro campionato ma, nonostante tutto, hanno comunque racimolato 4 punti in 6 partite. Per la sfida di domani Zanetti potrebbe confermare Pjaca nella trequarti, il croato è leggermente in vantaggio su Bajrami  per giocare alle spalle della coppia Lammers-Satriano. Non ci saranno Baldanzi e Destro, ex del match, bloccati da alcuni problemi fisici. La fascia da capitano poserà ancora sul braccio di Bandinelli, pronto per amministrare il centrocampo insieme a due tra Haas, Marin, Grassi ed Henderson.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Lupero, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Paolo Zanetti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Bologna ed Empoli, in programma sabato 17 settembre alle 15, verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Bologna parte favorito a 2.15. L’1 si trova anche a 2.10 su bet365, William Hill e Goldbet.