Home > SPORT > Tennis > Wta 250 Portorose: sabato le semifinali

Wta 250 Portorose: sabato le semifinali

racchetta sopra palla da tennis

WTA 250 PORTOROSE: SABATO LE SEMIFINALI

Il torneo femminile Zavarovalnica Sava Portorož fa parte del circuito Wta 250 e si disputa in Slovenia sui campi in cementi di Portorose. La prima edizione risale al 2005, nel 2008 trionfò l’azzurra Sara Errani. Dopo l’interruzione dal 2011 al 2020, il torneo ritornò la passata stagione, entrando a far parte del circuito 250 e, a vincere, fu l’italiana Jasmine Paolini che riuscì a battere in finale la statunitense Alison Riske in due set.
In questa edizione il taballone si è quasi allineato alle semifinali che si disputeranno sabato 17 settembre. Nella parte alta del tabellone si affronteranno la tedesca Anna-Lena Friedsam (numero 213 del mondo che, agli ottavi, ha sconfitto Emma Raducanu, numero 1 del seeding) sorpresa della manifestazione e la vincente del match fra l’italiana Jasmine Paolini e la ceca Katerina Siniakova (gara che ha subito notevole rinvio per la pioggia), mentre nella parte bassa, la testa di serie numero 3, Elena Rybakina se la vedrà con la romena Ana Bogdan che ha sconfitto, ai quarti, la brasiliana Haddad Maia, testa di serie numero 2 del seeding.

DOVE VEDERLO

Il Wta 250 sloveno è visibile sul canale SuperTennisTV e in streaming su supertennis.tv e, a pagamento, sulla piattaforma SuperTennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Elena Rybakina e Ana Bogan, che si disputerà nella tarda mattinata di sabato 17 settembre, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita Elena Rybakina, la cui vittoria è bancata a 1.30, mentre il successo di Ana Bogdan si trova a lavagna a 3.18.