Home > SPORT > Calcio > LaLiga 22/23, il Derby di Madrid Real-Atletico Madrid: Match Preview

LaLiga 22/23, il Derby di Madrid Real-Atletico Madrid: Match Preview

Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

PREVIEW ATLETICO-REAL

Domenica 18 settembre alle 21 tutti i riflettori saranno puntati sul Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico Madrid, nonché terzo impianto più grande della Spagna con 67mila posti a sedere. I colchoneros ospiteranno gli eterni rivali del Real Madrid, per il primo derby stagionale della capitale spagnola. L’ultima trasferta dei blancos in questo stadio non è stata felice, con la vittoria dell’Ateltico per 1-0 grazie al gol dal dischetto di Yannick Ferreira Carrasco. L’ultimo trionfo del Real al Wanda Metropolitano risale al 2019, quando la formazione allora allenata da Solari rifilò 3 reti alla squadra di Simeone. I marcatori dei blancos di quel 1-3 furono Casemiro, Ramos e Bale, tutti ormai ex calciatori delle merengues.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico viene da un brutto passo falso in Champions League, i colchoneros hanno perso inaspettatamente per 2-0 in casa del Leverkusen. Anche in Liga la squadra del Cholo non sta brillando, sono solo 10 i punti ottenuti nelle prime 5 di campionato, un risultato che li mantiene al settimo posto in classifica. L’ultima prova in campionato dell’Atletico è stata positiva, il Celta Vigo è crollato davanti alla prestazione dei colchoneros, che hanno portato a casa i 3 punti vincendo 4-1.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

I blancos occupano il primo posto in classifica e si trovano ancora a punteggio pieno dopo 5 giornate di campionato. La formazione di Ancelotti vanta il miglior attacco della Liga al pari del Barça, entrambe le squadre hanno messo a segno 15 gol per un media di 3 per partita. Domani le merengues dovranno fare a meno di Karim Benzema, out a causa di un problema muscolare. Al posto del francese potrebbe giocare Rodrygo, che farebbe spazio a Valverde a sinistra nel tridente offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Hermoso, Witsel, Felipe, Carrasco; Koke, Kondogbia, de Paul; Morata, J.Felix. All.

Diego Simeone

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Alaba, Militao, Mendy; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Carlo Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Atletico e Real Madrid verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che detiene l’esclusiva sulla Liga.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Real Madrid partono favoriti a 2.27. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su Eurobet e William Hill e a 2.22 su Planetwin365.