Home > SPORT > Altri Sport > MotoGp: tutto pronto per il Gp di Aragon

MotoGp: tutto pronto per il Gp di Aragon

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GRAN PREMIO DI ARAGON

Si torna in pista, torna la MotoGP con il Gran Premio d’Aragona. La gara vedrà la continua lotta tra Yamaha e Ducati, con le due case pronte a battagliare e regalare il solito spettacolo a tutti i tifosi e appassionati. Ricordiamo che al comando del mondiale troviamo Fabio Quartararo, con 211 punti, a seguire Bagnaia, Espargaro, Bastianini e Zarco.

IL CIRCUITO

Il circuito spagnolo denominato Ciudad del Motor de Aragón, ma conosciuto anche come Motorland Aragón, è situato nella piccola località aragonese di Alcañiz. Si tratta di un tracciato di recente costruzione, tanto che l’inaugurazione risale al 2009, quindi dodici anni fa. La lunghezza della pista è di 5,344 chilometri, che diventano 5,078 in occasione delle gare motociclistiche. Il numero delle curve presenti è certamente significativo (18), motivo per cui i piloti spesso si cimentano in prove avvincenti, anche grazie a un rettilineo di 968 metri. Il tempo record di 1’48″089 l’ha stabilito Franco Morbidelli il 25 ottobre 2020 con la sua Yamaha.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Aragon, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00, gara che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, oppure sulla piattaforma streaming DAZN. Sugli stessi canali sarà possibile seguire anche la gara di domani. Tuttavia, l’emittente TV8 trasmetterà in differita l’evento nella serata di domani alle ore 20.30.

QUOTE

Oggi pomeriggio si correranno le qualifiche del Gran Premio d’Aragona di MotoGP di domani e secondo gli esperti in betting di BetFlag il favorito alla pole position è Bagnaia, quotato 2,25, mentre Espargaro 4,50, Quartararo 5,50 e Bastianini 7,50.