Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’INTER GIOCA IN CASA DELL’UDINESE

SERIE A: L’INTER GIOCA IN CASA DELL’UDINESE

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE-INTER

La partita di Serie A tra Udinese e Inter, valevole per la 7^ giornata di campionato, si giocherà domani, domenica 18 settembre, alle 12:30. I nerazzurri ritrovano la Dacia Arena, dove ha vinto solamente pochi mesi fa grazie alle reti di Perisic e di Lautaro Martinez. I friulani non vincono in casa propria contro l’Inter da 8 anni, quando le due squadre si incrociarono agli ottavi di finale di Coppa Italia. In quell’occasione il Mago Maicosuel decise la partita segnando un gol al 32′ che fissò il punteggio sul definitivo 1-0.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Il campionato dei bianconeri è iniziato benissimo, la squadra di Sottil si è meritata il quarto posto in classifica ottenendo 13 punti in 6 partite. I friulani vengono da quattro vittorie consecutive, in cui hanno subito solamente 2 gol segnandone ben 10. In questa stagione non hanno ancora mai perso davanti ai propri tifosi, pareggiando la 2^ di campionato con la Salernitana e vincendo contro Feralpisalò, Fiorentina e Roma. Domani Sottil potrebbe riproporre Beto dal primo minuto, dopo le due panchine consecutive tra Roma e Sassuolo. Anche Makengo e Nuytinck sono pronti per riprendersi una maglia da titolare a scapito di Ebosse e Arslan.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter ha vinto l’ultima gara di Serie A contro il Torino grazie a un gol all’ultimo respiro di Marcelo Brozovic, già alla seconda firma in campionato. In settimana i nerazzurri si sono ripetuti superando per 0-2 il Viktoria Plzen in Champions League, questa volta con le reti di Dumfries e Dzeko. La buona prestazione di Plzen potrebbe valere la riconferma al Cigno di Sarajevo, mentre Correa dovrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Lautaro Martinez. Tra i pali Handanovic rimane in vantaggio su Onana, ma il dubbio verrà risolto solo poco prima del match. In difesa pronti i titolari con Skriniar e Bastoni quasi certi del posto, mentre Acerbi insidia De Vrij. Sugli esterni giocheranno Dumfries e uno tra Dimarco e Darmian, l’ultimo dubbio riguarda il sostituto di Calhanoglu, indisponibile, Gagliardini è in leggero vantaggio su Mkhitaryan.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Perez, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Andrea Sottil

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; L.Martinez, Dzeko. All. Simone Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Udinese e Inter, in programma alle 12:30 del 18 settembre, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go oppure sulle piattaforme NOW e DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Inter parte favorita a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.88 su William Hiil e a 1.90 su Eurobet e Sisal.