Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: c’è Argentinos Juniors-Atletico Tucuman

Liga Profesional: c’è Argentinos Juniors-Atletico Tucuman

Pallone in rete

PREVIEW ARGENTINOS JUNIORS – ATLETICO TUCUMAN

Si disputerà allo stadio intitolato a «Diego Armando Maradona» a Buenos Aires, martedì 20 settembre alle 02.30 (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Argentinos Juniors e l’Atletico Tucuman, valevole per la ventesima giornata della Liga Profesional argentina.
Ritorna il massimo torneo argentino dopo la sospensione per il gravissimo episodio che ha visto protagonista la vicepresidente del paese Cristina Kirchner, vittima di un attentato. La Federcalcio sudamerica, in segno di solidarietà, infatti, ha deciso di interrompere le attività.
Partita attesissima su entrambi fronti per evidenti ragioni di classifica. I padroni di casa occupano l’ottava posizione, ma hanno solo cinque lunghezze di ritardo dagli ospiti che, invece, inseguono a, secondo posto, la battistrada Gimnasia, appena un punto sopra. Argentinos Juniors che, dunque, in caso di successo si avvicinerebbe ulteriormente alla primissime posizioni.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINOS JUNIORS

L’Argentinos Juniors di Gabriel Milito vuole mettersi alle spalle la sconfitta sul campo della Defensa y Justicia per 2 a 1 e vuole scalare altre posizioni in classifica. Di fronte ci sarà la vicecapolista del campionato, un’occasione da sfruttare proprio per riaffacciarsi nei quartieri altissimi della graduatoria. L’Argentinos Juniors non sta attraversando un gran periodo di forma, in quanto ha perso ben 3 delle ultime quattro partite giocate, con sei reti subite.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO TUCUMAN

L’Atletico Tucuman sta disputando davvero un campionato al di sopra delle aspettative, nonostante la vittoria manchi da 4 turni e le ultima gare hanno fruttato appena 3 punti, espressione di tre pareggi e una sconfitta. Dopo aver assaporato l’ebbrezza della vetta della classifica per parecchi turni, la formazione allenata da Lucas Pusineri ha lasciato la vetta al Gimnasia La Plata, distante, tuttavia, soltanto una lunghezza. La trasferta di Buenos Aires è certamente una delle più impegnative, ma se l’Atletico vuole mantenere vive le speranze di conquistare il titolo deve fare il possibile per cogliere l’intera posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINOS JUNIORS (4-3-1-2): Lanzillota; Mac Allister, Di Cesare, Gonzalez, Villalba; Cabrera, Moyano, L. Sanchez; A. Rodriguez; Herrera, Avalos. All. Milito.

ATLETICO TUCUMAN (4-4-2): Lampe; Garay, B. Bianchi, Capasso, Orihuela; Tesuri, Acosta, Carrera, J. Pereyra; Puch, Menendez. Allenatore: Pusineri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Argentinos Juniors e l’Atletico Tucuman, valevole per la ventesima giornata della Liga Profesional argentina, in programma martedì 20 settembre alle 02.30 (ora italiana), non sarà trasmesso dalle emittenti italiane.

QUOTE

Favorita l’Argentinos Juniors per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, l’X a 3.10, mentre il successo dell’Atletico Tucuman è bancato a 3.40.