Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Cordoba ospita il Gimnasia

Liga Profesional: il Cordoba ospita il Gimnasia

SuperLig

PREVIEW CENTRAL CORDOBA – GIMNASIA LA PLATA

Si va verso la chiusura della ventesima giornata della Liga Profesional. Il massimo campionato calcistico argentino vede una lotta serrata in vetta in cui il Gimnasia La Plata vuole continuare a correre. Trasferta non facile per la squadra di Gorosito che farà visita al Central Cordoba. Grande differenza tecnica e di classifica tra le due squadre ma non è mai facile imporsi all’Estadio Unico Madre de Ciudades. Novanta minuti per gli ospiti con l’obiettivo di tornare in vetta.

LA VIGILIA DEL CENTRAL CORDOBA

I padroni di casa occupano il ventiquattresimo posto in classifica con appena 21 punti conquistati. Un bottino sufficiente per i bianconeri che mantengono otto punti di distacco sui fanalini di coda Velez e Aldosivi. Alle spalle, però, ci sono anche il Colon e il Lanus. Dopo una serie di tre partite con appena un punto e due KO pesanti contro River Plate e Huracan, la squadra di Balbo ha conquistato un successo nell’ultimo turno. Vittoria per 3-0 contro il Godoy Cruz. Il miglior marcatore è Martinez con sei reti seguito da Lopez a 5.

LA VIGILIA DEL GIMNASIA LA PLATA

Il Gimnasia la Plata ha un goal realizzato in meno rispetto al Central Cordoba, tuttavia il punto di forza è la difesa. Appena dieci goal subiti in ben 19 gare disputate. Una forza difensiva importante che diventa arma in più per sognare la vetta. Sono due i punti di distacco dall’Atletico Tucuman che, tuttavia, ha già disputato la sua ventesima gara. Nelle ultime tre gare sono arrivate due vittorie e un KO contro il Newells Old Boy per 2-0. Da tenere sotto occhio c’è sicuramente Aleman autore di quattro goal e quattro assist.

PROBABILI FORMAZIONI CENTRAL CORDOBA – GIMNASIA LA PLATA

Central Cordoba (4-4-2): Rigamonti; Ramirez, Pereyra, Sbuttoni, Montoya; Lopez Munoz, Soraire, Linares, Martinez; Kaprof, Lopez. Allenatore: Balbo

Gimnasia La Plata (4-4-2): Rey; Gonzales, Morales, Piris, Melluso; Sosa Acosta, Cardozo, Aleman, Dominguez; Erik Ramirez, Soldano. Allenatore: Gorosito

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Central Cordoba e Gimnasia La Plata, in programma mercoledì 21 settembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Central Cordoba per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.58, il 2 a 2.75 e l’x a 3.15.

L’1 viene proposto a 2.55 da Snai.