Home > SPORT > Calcio > Nations League: Olanda in casa della Polonia

Nations League: Olanda in casa della Polonia

Mondiale under 20: finale Uruguay-Italia

PREVIEW POLONIA – OLANDA

Match d’altissimo profilo quello che si disputerà al “PGE Narodowy” di Varsavia. La sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League, vedrà i padroni di casa della Polonia ospitare l’Olanda. Questi ultimi stanno monopolizzando il gruppo 4 in testa mentre i polacchi sono molto più distaccanti dagli avversari. Tante stelle in campo e giocatori d’altissimo profilo che puntano a diventare protagonisti anche al mondiale in Qatar 2022. L’Olanda vuole chiudere i conti per accedere alla fase playoff della Nations League.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Il commissario tecnico Michniewicz punterà sul consueto 3412 con un attacco pesantissimo. Lewandowski e Milik hanno cambiato maglia in estate ma non hanno abbandonato l’amore per il goal. Ottimo l’apporto del numero 9 in maglia Barcellona, mentre l’ex attaccante del Marsiglia subito decisivo in casa Juventus nonostante le difficoltà. A supportare la coppia d’attacco ci sarà un rivitalizzato Zielinski. Tanta Serie A anche nel resto della squadra con Dragowski in porta, Glik in difesa, mentre sulle fasce agiranno Bereszynski e Zalewski. La Polonia ha conquistato quattro punti fino ad ora. Una vittoria per 2-1 sul Galles, un pareggio proprio contro l’Olanda per 2-2 e due sconfitte contro il Belgio con l’umiliante 6-1 subito.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda non ha ancora perso un match. La sola Polonia è riuscita a fermare all’andata la squadra di Van Gaal. Per il resto tre successi pesanti per gli orange: 1-4 contro il Belgio, 1-2 contro il Galles e 3-2 sul Galles. Una squadra spettacolare specialmente in trasferta con undici reti messe a segno in quattro gare. Depay è capocannoniere con 3 goal e 1 assist, dietro di lui Dumfries a quota 2. Il tecnico Van Gaal opterà per il 433 con De Ligt al fianco di Van Dijk, Koopmeiners meritatamente a centrocampo mentre l’attacco pesante sarà con Depay, Berghuis e Bergwijn.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA – OLANDA

Polonia (3-4-1-2): Dragowski; Kiwior, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Zurkowski, Zalewski; Zielinski; Lewandowski, Milik. Allenatore: Michniewicz

Olanda (4-3-3): Flekken; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Malacia; Klassen, De Jong, Koopmeiners; Berghuis, Bergwijn, Depay. Allenatore: Van Gaal

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Polonia e Olanda, in programma giovedì 22 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olanda per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’1 a 3.40 e l’x a 3.50.

Il 2 viene proposto a 2 da Snai.