Home > SPORT > Calcio > Nations League: il Belgio affronta il Galles

Nations League: il Belgio affronta il Galles

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW BELGIO – GALLES

Si disputerà al «King Baudouin Stadium» di Bruxelles, giovedì 22 settembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Belgio e il Galles, valevole per la quinta giornata del gruppo 4 della League A di Nations League.
Quasi un testa coda fra il Belgio che insegue la battistrada Olanda, a cui deve recuperare tre punti e il Galles, ultimo della classe con un solo punto all’attivo. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma la gara dell’andata dice il contrario. Il Galles, infatti, ha conquistato conil Belgio l’unico punto in classifica. Al gol dei Red Devils con Tielemans, ha risposto il gallese Johnson a 4’ dalla fine.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BELGIO

La netta e inattesa, almeno nelle proporzioni, sconfitta contro l’Olanda, costringerà il Belgio a non commettere più passi falsi per ottenere il primo posto, ad oggi appannaggio degli orange, proprio in virtù del successo nello scontro diretto. Nelle tre gare successivo le due nazionali hanno ottenuto gli stessi punti, con due vittorie e un pareggio. Il tecnico belga Martinez non potrà contare sull’infortunato Lukaku, tridente offensivo affidato, probabilmente a Hazard, Batshuayi e Mertens.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles rischia seriamente la retrocessione in League B. Un solo punto in quattro gare, a tre lunghezze dalla Polonia, terza in classifica che giovedì ospiterà la capolista Olanda. Sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno in vista dello scontro diretto. Il Ct gallese, Page, dovrà fare a meno per infortunio di giocatori esperti e importanti come Joe Allen, Ben Davies, Aaron Ramsey e Harry Wilson, in dubbio anche la presenza di Gareth Bale che, però, potrebbe essere della gara.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA – OLANDA

GALLES (3-4-3): Mignolet, Vertonghen, Alderweireld, Dendoncker, Hazard, Witsel, Tielemans, Castagne, Hazard, Batshuayi, Mertens. All. Martinez.
BELGIO (3-5-2): Hennessey, Davies, Rodon, Mepham, Thomas, Ampadu, Smith, Wilson, Burns, Bale, James. All. Page.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Belgio e il Galles, valevole per la quinta giornata del gruppo 4 di League A della Nations League, in programma giovedì 22 settembre alle 20.45, sarà trasmesso sui canali Sky (diretta goal) e in streaming su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Belgio per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.80, mentre il successo del Galles è bancato a 8.10.