Home > SPORT > Tennis > Laver Cup: l’ultimo ballo di Roger Federer

Laver Cup: l’ultimo ballo di Roger Federer

racchetta e palle da tennis

LAVER CUP: IL SALUTO DI ROGER FEDERER

La Laver Cup è un torneo di tennis a squadre che si svolge con cadenza annuale dal 2017 e vede affrontarsi una selezione composta da giocatori europei ed una composta da giocatori provenienti dal resto del mondo. Nonostante sia un evento ATP dal 2019, la Laver Cup non assegna punti validi per il ranking mondiale.
La competizione si svolge nel mese di settembre nell’arco di tre giorni. Le sedi variano ogni anno, seguendo un’alternanza tra Europa e resto del mondo. Quest’anno si svolgerà a Londra presso la O2 Arena, conosciuta anche con il nome di North Greenwich Arena, arena coperta polifunzionale.
Quest’anno tutte le attenzioni sono rivolte sull’ultima partita della carriera che Roger Federer, da quasi tutti gli addetti ai lavori, indicato quale il più forte tennista di ogni tempo, disputerà in doppio, in coppia con l’eterno rivale Rafa Nadal.
Le quattro edizioni sin qui disputate (non si è giocata nel 2020) sono state sempre appannaggio dell’Europa
Di seguito i convocati delle due squadre
Europa: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini. (capitano Bjorn Borg)
Mondo: Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Jack Sock, Diego Schwartzman, Alex De Minaur, Felix-Auger Aliassime e Tommy Paul. (capitano John McEnroe)

IL PROGRAMMA DI VENERDI 23 SETTEMBRE

Casper Ruud (Europa) vs Jack Sock (Mondo)
Stefanos Tsitsipas (Europa) vs Diego Schwartzman (Mondo)
Andy Murray (Europa)vs Alex De Minaur (Mondo)
Roger Federer/Rafa Nadal (Europa) vs Jack Sock/Frances Tiafoe (Mondo)
Nella giornata di sabato 24 previsti i due singolari dalle 14, alle 20 singolare e doppio.
Domenica 25 dalle 13 due doppi e due singolari.

DOVE VEDERLA

La Laver Cup sarà visibile su Eurosport 1. Gli abbonati, quindi, potranno seguirla sul canale 210 di Sky e in streaming su Sky Go, Now, Dazn e Discovery+.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti favorita per la vittoria di questa storica edizione della Laver Cup è il Team Europa, a lavagna a 1.25, il successo del Team Mondo è quotato a 3.50.