Home > SPORT > Calcio > Nations League: Finlandia-Romania, spareggio per non retrocedere

Nations League: Finlandia-Romania, spareggio per non retrocedere

qualificazioni europei u19, italia contro georgia

PREVIEW FINLANDIA – ROMANIA

Torna in campo la Nations League con una della sfide più interessanti, in campo Finlandia-Romania, nella partita valida per il quinto turno del Gruppo B di Nations League, sfida che si disputerà venerdì  23 settembre alle ore 20:45 allo stadio olimpico di Helsinki. Le due squadre sono separate da un solo punto, rispettivamente quattro e tre nel proprio gruppo. Partita che può decidere la zona retrocessione nella lega C.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia si trova attualmente al terzo posto nel girone B3 della Nations League 2022/23. Gli scandinavi hanno totalizzato fino ad ora 4 punti, grazie ad una vittoria, un pareggio e due battute d’arresto. I ragazzi di Kanerva cerano punti preziosi per tenere lontano i rivali e scongiurare una retrocessione in lega C.

LA VIGILIA DELLA ROMANIA

La Romania è al momento ultima del girone B3. I ragazzi allenati da Edward Iordanescu hanno collezionato tre punti, grazie all’unico successo ottenutp proprio ai danni della Finlandia nella gara di andata. La Romania ha mostrato una grande difficoltà nel creare occasioni da gol, infatti l’unico gol è stato segnato proprio in occasione della vittoria contro gli scandinavi.

PROBABILI FORMAZIONI 

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Uronen, Soisalo, Kamara; Schuller, Lod, Jensen; Pohjanpalo, Pukki. Allenatore: Kanerva

Romania (4-3-3): Nita; Manea, Chiriches, Ratiu, Bancu; R. Marin, M. Marin, Maxim; Mihaila, Puscas, Tanase. Allenatore: Iordanescu

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Turchia – Lussemburgo verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football (Diretta Gol), Now TV e Sky Go.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Finlandia, il segno (1) è quotato 2,22, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,150, mentre la vittoria della Romania (2) è pagata 3,25. Attenzionando le quote vediamo che Bet365 e Bwin danno la vittoria della Romania 3,10.