Home > SPORT > Calcio > NATIONS LEAGUE: LA PARTITA TRA BOSNIA E MONTENEGRO

NATIONS LEAGUE: LA PARTITA TRA BOSNIA E MONTENEGRO

Nations League

PREVIEW BOSNIA-MONTENEGRO

Si giocherà domani, venerdì 23 settembre alle 20:45, la partita di Nations League tra Bosnia e Montenegro. Le due squadre fanno parte del gruppo 3 di League B insieme a Finlandia e Romania. La Bosnia si trova in testa al girone con 8 punti in 4 partite, inseguita proprio da prossimi avversari, fermi a 7 punti. La gara d’andata si è giocata l’11 giugno Podgorica, ed è terminata 1-1 grazie ai gol di Menalo e Marusic. Oltre questo, anche gli altri due precedenti fra queste nazionali sono terminati in parità, entrambi per 0-0 tra il 2018 e il 2021.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

L’ultima partita della squadra di Petev risale alla sera del 14 giugno contro la Finlandia, terminata 3-2 per Dzeko e compagni. Proprio in quella partita il Cigno di Sarjevo mise a segno una doppietta e, con l’aiuto dal dischetto di Miralem Pjanic, consegnò i 3 punti alla sua nazionale. La Bosnia viene da 5 risultati utili consecutivi, un nuovo trend iniziato subito dopo la mancata qualificazione ai mondiali. In quell’occasione i gialloblu finirono al 4° posto del girone, dietro a Finlandia, Ucraina e Francia, superando solamente il Kazakistan.

LA VIGILIA DEL MONTENEGRO

Il Montenegro ha vinto l’ultima trasferta sul campo della Romania per 0-3. La partita porta la firma di Stefan Mugosa, autore di una tripletta. La squadra di Radulovic ha perso solamente una partita in questa Nations League, capitolando a Helsinki contro la Finlandia per 2-0. Anche il Montenegro ha fallito la qualificazione ai Mondiali, chiudendo al 4° posto del gruppo G dietro Olanda, Turchia e Norvegia, con soli 12 punti ottenuti in 10 partite. I pochi segnali positivi della squadra sono arrivati nella sfida di Podgorica con gli Orange, terminata 2-2, e nell’altro pareggio del girone sul campo della Turchia, sempre per 2-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOSNIA (4-3-3): Sekic; Gazibegovic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic, Kolasinac; Krunic, Pjanic, Prcic; Stevanovic, Dzeko, Kurtic. All. Petek

MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Marusic, Vujacic, Savic, Tomasevic; Lagator, Jankovic, Scekic, Savicevic; Mugosa, Krstovic. All. Radulovic

DOVE VEDERLA IN TV

I diritti dell’intera Nations League, eccezion fatta per le partite dell’Italia, appartengono a Sky, che però non trasmetterà la gara in esclusiva. Sarà comunque possibile seguire l’evento tramite il programma Diretta Gol, che permetterà di assistere in diretta alle fasi salienti di questo e degli altri match della serata. L’evento verrà trasmesso anche in streaming sull’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Bosnia parte favorita a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.72 su Eurobet e Sisal e a 1.73 su Planetwin365.