Home > SPORT > Calcio > Nations League: testacoda Slovenia-Norvegia

Nations League: testacoda Slovenia-Norvegia

Pallone da Calcio Adidas Arancione

PREVIEW SLOVENIA – NORVEGIA

Due gare alla conclusione della fase a girone di Nations League. Nel raggruppamento 4 della League B, la Norvegia corre veloce verso la promozione alla massima serie in League A. Haaland e compagni hanno monopolizzato il proprio girone e affronteranno la Slovenia nel più classico dei testacoda. La selezione balcanica ha la necessità di far punti per evitare la retrocessione in League C. Il match si disputerà presso l’impianto “Stadion Stožice” di Ljubljana.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

Ultimo posto con ancora nessuna vittoria portata a casa. La selezione di mister Benedejcic ha ottenuto appena due punti con due pareggi: 0-0 preziosissimo in casa della Norvegia e 2-2 contro la Serbia. Una serie di risultati positivi dopo i primi due KO: 0-2 contro la Svezia e 4-1 in casa della Serbia. La Slovenia fa la corsa proprio sulla Svezia che con tre punti ha una sola lunghezza di vantaggio ma anche lo scontro diretto a favore. Sono tre i goal fatti a fronte degli otto subiti.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

Completamente opposta la situazione della Norvegia. Haaland vuole il titolo di capocannoniere e a suon di goal sta trascinando i compagni. A parte il pareggio inaspettato contro la Slovenia, sono arrivate tre vittorie: 0-1 contro la Serbia, 1-2 nel derby del nord contro la Svezia e 3-2 nel match di ritorno. Mister Lagerback punterà sul 433 alla ricerca dei punti decisivi per la vittoria del raggruppamento aritmetica. La Norvegia con 10 punti ha tre lunghezze di vantaggio sulla Serbia seconda.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA – NORVEGIA

Slovenia (4-2-3-1): Belec; Skubic, Mitrovic, Mevlja, Balkovec; Crnigoj, Dervisevic; Verbic, Zajc, Bezjak; Beric. All. Benedejcic

Norvegia (4-3-3): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Rosted, Aleesami; Johansen, Selnaes, Henriksen; M. Elyounoussi, Johnsen, T. Elyounoussi. All. Lagerback

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovenia e Norvegia, in programma sabato 24 settembre alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Norvegia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.92, l’1 a 3.85 e l’x a 3.45.

Il 2 viene proposto a 1.89 da Goldbet; a 1.87 da Snai.