Home > SPORT > Calcio > NATIONS LEAGUE: IL PORTOGALLO AFFRONTA LA REPUBBLICA CECA

NATIONS LEAGUE: IL PORTOGALLO AFFRONTA LA REPUBBLICA CECA

Qualificazioni Champions League: domani Rapid Vienna-Sparta Praga

PREVIEW REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO

Si giocherà domani, sabato 24 settembre alle 20:45, la partita di Nations League tra Repubblica Ceca e Portogallo. Le due squadre, insieme a Spagna e Svizzera, compongono il gruppo 2 della League A. I lusitani occupano il secondo posto del girone, con 7 punti in 4 gare si trovano a -1 dalle Furie Rosse che comandano il gruppo. La partita d’andata fra queste due squadre si è giocata a Lisbona ed è terminata 2-0 per i padroni di casa, portati in gloria dalle reti di Cancelo e Guedes. La vittoria più recente della Repubblica Ceca sul Portogallo risale al giugno del ’96, quando una rete di Poborsky portò i suoi alle semifinali dell’Europeo.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

I cechi occupano il terzo posto nel girone con 4 punti in altrettante partite. La squadra di Silhavy ha battuto la Svizzera nella gara d’esordio, conquistando un altro punto nella partita successiva contro la Spagna. Tutti i punti totalizzati dalla Repubblica Ceca sono arrivati alla Fortuna Arena di Praga. Lontano da casa il rendimento del gruppo è decisamente peggiorato, come dimostrano le 2 sconfitte su 2 incassate tra Lisbona e Malaga.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

L’ultima uscita del Portogallo è stata decisamente infelice. La formazione di Fernando Santos ha subito un gol dalla Svizzera pochi secondi dopo il fischio d’inizio, rimanendo sotto nel punteggio per il resto della partita. Le altre gare di Nations League sono andate decisamente meglio, con i lusitani che hanno battuto sia la Svizzera che la Repubblica Ceca a Lisbona e pareggiato a Siviglia con la Spagna. Il bomber a sorpresa della squadra, al parti di Cristiano Ronaldo, è Joao Cancelo, autore di 2 gol e 1 assist in 4 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REPUBBLICA CECA (3-4-3): Mandous; Jemelka, Brace, Zima; Zeleny, Sadilek, Soucek, Coufal; Pesek, Kuchta, Cerny. All. Silhavy

PORTOGALLO (4-3-3): Patricio; Mendes, Pereira, Pepe, Cancelo; Fernandes, Neves, Vitinha; Leao, Ronaldo, Otavio. All. Fernando Santos

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Nations League tra Repubblica Ceca e Portogallo, in programma sabato 24 settembre alle 20:45, non verrà trasmessa in diretta esclusiva sul territorio italiano. Sarà comunque possibile seguire il match su Sky Sport Football, tramite il programma Diretta Gol, che manderà in onda tutti momenti salienti dei match in contemporanea. Ci si potrà collegare al canale anche in streaming, tramite l’app di Sky Go o la piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Portogallo parte favorito a 1.77. Il 2 si trova anche a 1.72 su Sisal e a 1.75 su Eurobet e Bet365.