Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Spagna chiede strada alla Svizzera

Nations League: la Spagna chiede strada alla Svizzera

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW SPAGNA – SVIZZERA

Si disputerà presso lo stadio «La Romareda» di Saragozza, sabato 24 settembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Spagna e la Svizzera, valevole per la quinta giornata del gruppo 2 della League A di Nations League.
Un autentico testa coda fra la Spagna prima della classe con 8 punti all’attivo e la Svizzera, ultima della classe con un tre punti nel carniere. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma la gara dell’andata ha visto la nazionale iberica vincere di misura con una rete di Sarabia dopo appena 13 minuti di gioco. La graduatoria vede il Portogallo al secondo posto ad un punto dalla furie rosse e la Repubblica Ceca al terzo posto con 4 punti.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna ha operato il sorpasso al comando della classifica ai danni del Portogallo nel turno precedente, grazie alla vittoria sulla Repubblica Ceca e alla concomitante sconfitta dei lusitani contro la Svizzera. Le due squadre si sono trovate di fronte anche agli ultimi Europei e a vincere furono gli iberici ai calci di rigore. Nel 4-3-3 di Luis Enrique ci dovrebbe essere spazio, in avanti, per il tridente formato da Sanabria, Morata e Ferran.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera, grazie al successo, per certi versi clamoroso e inatteso, contro il Portogallo (a decidere il match una rete in apertura di gara di Seferovic) ha riaperto i giochi per evitare l’ultimo posto in calssifica e, quindi, la retrocessione in League B. Sarà un duello con la Repubblica Ceca che vanta un solo punto di vantaggio sugli elvetici ma lo sconto diretto avverrà in terra svizzera.

PROBABILI FORMAZIONI 

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Pau Torres, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Torres, Morata, Asensio. Ct. Luis Enrique.
SVIZZERA (3-4-2-1): Kobel; Schar, Frei, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Vargas; Shaqiri, Sow; Seferovic. Ct. Yakin.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Spagna e la Svizzera, valevole per la quinta giornata del gruppo 2 di League A di Nations League, in programma sabato 24 settembre alle 20.45, sarà trasmesso su Canale 20 e Sky Sport Uno e, in streaming, su Infinity, Sky Go e NOW Tv.

QUOTE

Favorita la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, l’X a 4.15, mentre il successo della Svizzera è bancato a 6.60.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 1.45.