Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catanzaro riceve il Messina

Serie C: il Catanzaro riceve il Messina

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW CATANZARO – MESSINA

Si disputerà al «Ceravolo», sabato 24 settembre alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Catanzaro e il Messina, valevole per la quinta giornata del girone C del campionato di serie C.
Quasi un testa coda fra il Catanzaro, secondo in classifica a due lunghezze dalla battistrada Crotone, e il Messina che chiude la graduatoria del girone meridionale di terza serie con un solo punto all’attivo. Si tratta di una delle tante classiche del calcio meridionale, una partita che ha una rivalità antica e che sabato si riproporrà nuovamente.  Il Catanzaro, probabilmente la maggiore indiziata per il salto di serie, nella scorsa stagione vinse entrambi gli incontri. Due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti. I calabresi della famiglia Noto non hanno badato a spese durante la campagna acquisti estiva e puntano esplicitamente al primo posto, sul fronte opposto i siciliani hanno l’organico più giovane dell’intero girone e hanno quale obiettivo primario la permanenza.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Dopo aver ottenuto tre vittorie di fila, realizzato 12 reti senza subirne alcuna, il Catanzaro è incappato nel primo mezzo passo falso stagionale, pareggiando per 2 a 2 in casa del Cerignola. Pari che è costato ai giallorossi anche la vetta della classifica, adesso appannaggio dei cugini r rivali del Crotone, in quello che si preannuncia un autentico duello senza esclusione di colpi per il salto in serie B. La squadra di mister Vivarini, quindi, è chiamata ad un succcesso per rinverdire quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite. Non ci sarà il centrocampista Sounas squalificato, ma le «aquile» catanzaresi hanno un oorganico ricco di alternative per schierare un undici sempre altamente competitivo.

LA VIGILIA DEL MESSINA

Il Messina si presenterà al «Ceravolo» da cenerentola in classifica. La squadra dell’ex trainer dei calabresi, Gaetano Auteri, arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di misura rimedaita ad Avellino. Nelle altre tre uscite, i peloritani hanno perso in casa contro il Crotone e in trasferta a Francavilla, mentre l’unico punto conquistato Trasciani e compagni lo hanno ottenuto contro la Viterbese, pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente biancoscudato, perché i laziali hanno agguantato i siciliano a un minuto dal 90′. Messina che, dunque, dovrà compiere un’autentica impresa per uscire imbattuto dal rettangolo di gioco del Catanzaro.

PROBABILI FORMAZIONI 

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Bombagi, Ghion, Verna, Vandeputte, Biasci, Iemmello. All. Vivarini.
MESSINA (4-3-3): Daga; Trasciani, Camilleri, Ferrini, Angileri, Fiorani, Marino, Versienti; Catania, Balde, Iannone. All. Auteri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Catanzaro e il Messina, valevole per la quinta giornata del girone C di serie A, in programma sabato 24 settembre alle 20.30, sarà trasmesso sulla piattaforma, pay per views, Elevens Sport.

QUOTE

Favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.70, mentre il successo del Messina è bancato a 7.60.