Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL CROTONE FA VISITA AL POTENZA

SERIE C: IL CROTONE FA VISITA AL POTENZA

Serie C: Potenza contro Paganese

PREVIEW POTENZA-CROTONE

Il Potenza riceverà il Crotone alle 20:30 di domani, sabato 24 settembre, per la 5^ giornata di Serie C nel girone C. L’ultimo precedente fra queste due squadre risale al 2009, quando i lucani sorpresero tutti battendo per 2-0 i calabresi. Quella stagione terminerà con l’ultimo posto del Potenza e con la promozione in Serie B del Crotone, uscito vincitore dai playoff. Lo score totale di tutti gli scontri diretti sorride ai rossoblù, che hanno trionfato in 8 delle 12 partite totali contro i lucani. L’ultima vittoria dei calabresi in casa del Potenza risale però al campionato di Serie C 75/76, quando passarono per 0-1.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza viene da una serie di 6 pareggi consecutivi che vanno avanti dalla 37^ giornata dello scorso campionato. Questi risultati hanno comunque permesso alla squadra di Sebastiano Siviglia di agganciare l’11° posto in classifica, appena fuori dalla zona playoff. Fin qui il calendario dei lucani gli ha presentato diverse prove insidiose, ma mai realmente difficili. Quella di domani sarà la prima partita del Potenza contro una delle squadre candidate alla promozione. Un test fondamentale per riuscire a comprendere il reale livello della squadra.

LA VIGILIA DEL CROTONE

I calabresi si trovano attualmente al comando della classifica a punteggio pieno, con 12 punti in 4 giornate. Il Crotone ha già superato partite molto dure come la trasferta di Pescara, oppure ricevendo in casa propria squadre molto attrezzate come Monterosi e Monopoli. La formazione di Lerda si è contraddistinta per la grande solidità difensiva, che con soli 2 gol incassati ne fanno la miglior difesa del campionato al pari di Catanzaro e Pescara. Anche la produzione offensiva dei rossoblù salta all’occhio, gli 8 gol segnati li rendono anche il secondo miglior attacco del campionato, dietro al solito Catanzaro.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyampfi, Matino, Girasole, Rillo; Tallia, Del Pinto, Steffe; Del Sole, Di Grazia, Caturano. All. Sebastiano Siviglia

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Panico. All. Franco Lerda

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie C tra Potenza e Crotone in programma per le 20:30 di domani, sabato 24 settembre, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag gli ospiti del Crotone partono favoriti a 1.88. Lo stesso risultato si trova anche a 1.83 su Eurobet e Goldbet e a 1.85 su Sisal.


Per saperne di più sulle Scommesse Serie C puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sulla Serie C.