Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Metz: finale Bublik-Sonego

Atp 250 Metz: finale Bublik-Sonego

racchetta e palle da tennis

ATP 250 METZ: FINALE BUBLIK-SONEGO

Il Moselle Open è un torneo di tennis maschile che si disputa su campi di cemento indoor dell’Arènes de Metz di Metz, Francia dal 2003 e fa parte del circuito Atp 250.
L’edizione dle 2020 non si è disputata causa pandemia, mentre nella passata stagione a trionfare è stato Hubert Hurkacz. Il tennista polacco non potrà difendere il titolo, in quanto è stato battuto, in semifinale, da Lorenzo Sonego (numero 65 al mondo) con il punteggio di 7-6, 6-4. Il tennista torinese se la vedrà, nella gara decisiva per la conquista del trofeo, con Alexander Bublik, numero 44 al mondo e settima testa di serie. Il tennista kazako ha approfittato del ritiro di Stan Wawrinka, dopo appena 3 game dall’inizio del match. Wawrinka che, al secondo turno, si era reso protagonista della vittoria, in tre set, sul numero 1 del seeding, Daniil Medvedev.
Finale inedita e inattesa, quindi, fra due tennisti che non erano certo considerati fra i papabili vincitori all’inziio della manifestazione.
I precedenti parlano a favore di Lorenzo Sonego per 3 a 1. L’ultimo confronto risale al giugno del 2021 sull’erba di Eastbourne, dove Sonego vince per 6-1, 7-5. L’unico successo di Bublik è arrivato sul cemento di Bratislava nel lontano 2018.

DOVE VEDERLA

La finale dell’Atp 250 di Metz che si svolgerà domenica 25 settembre 14 sarà visibile su SupertennisTV e Supertennix (in streaming) e per gli abbonati su Sky Sport Tennis (in streaming su SkyGo).

LE QUOTE

*In aggiornamento*