Home > SPORT > Calcio > LIGA PROFESIONAL: IL RACING ACCOGLIE L’UNION SANTA FE

LIGA PROFESIONAL: IL RACING ACCOGLIE L’UNION SANTA FE

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW RACING-UNION SANTA FE

La 21^ giornata di Liga Profesional riprenderà domani, domenica 25 settembre alle 23, dalla sfida tra Racing Club e Union Santa Fe. Le due squadre si affronteranno ad Avellaneda nell’Estadio Juan Domingo Peron, casa dei biancazzurri. L’ultima vittoria del Santa Fe in questo impianto risale al 2012, quando gli ospiti trionfarono per 0-3 nonostante l’uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo. Le successive 5 sfide, da quel giorno a oggi, sono andate tutte in favore del Racing tranne una, risalente a 3 anni fa e terminata a reti bianche.

LA VIGILIA DEL RACING

I biancazzurri vengono da 2 vittorie consecutive tra Patronato e Platense, che hanno permesso alla squadra di rilanciarsi in classifica, blindando il 5° posto. Una vittoria domani permetterebbe al Racing di agganciare a 37 punti l’Huracan e di alimentare lo scontro con il Gimnasia, accorciando ulteriormente sulle prime squadre del campionato. Il 26enne Enzo Copetti sta dando un contributo immenso al club, come dimostrano le 7 reti realizzate in 19 presenze che ne fanno il 4° miglior marcatore del campionato. L’attaccante però è a secco da 5 gare consecutive e ha bisogno di sbloccarsi, proprio lui che ha segnato in tutti e due gli ultimi scontri diretti con il Santa Fe.

LA VIGILIA DELL’UNION SANTA FE

L’Union Santa Fe viene da una sconfitta casalinga in casa contro l’Independiente. La formazione di Munua ha perso per 0-1 a causa di un gol a inizio ripresa realizzato da Lucas Romero. Quella di pochi giorni fa è solo la più recente di 5 sconfitte incassate dal Santa Fe nelle ultime 8 partite. L’attacco dei biancorossi è in piena crisi, come dimostrano il solo gol segnato in questi 2 mesi. Nonostante le brutte prestazioni dell’ultimo periodo la squadra occupa comunque il 16° posto in classifica con 26 punti in 19 partite. Il rendimento lontano da casa del Santa Fe è il 10° del campionato, con 12 punti raccolti in 9 partite tra le mura nemiche.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RACING CLUB (4-3-3): Tagliamonte; Mura, Sigali, Insua, Galvan; Vecchio, Moreno, Gomez; Hauche, Copetti, Romero. All. Gago

UNION SANTA FE (3-4-2-1): Mele; Portillo, Calderon, Polenta; Vera, Nardoni, Roldan, Esquivel; Castrillon, Luna Diale; Alvez Sagar. All. Munua

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Liga Profesional tra Racing e Union Santa Fe non godrà di alcuna diretta televisiva sul territorio italiano.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Racing Club partono favoriti a 1.88. Lo stesso risultato si trova anche a 1.82 su Eurobet e a 1.83 su Bet365 e Goldbet.