Home > SPORT > Calcio > MLS: i Galaxy in casa degli Earthquakes

MLS: i Galaxy in casa degli Earthquakes

MLS: San Jose Earthquakes contro Portland Timbers

PREVIEW SAN JOSE – LOS ANGELES GALAXY

.Si va a delineare e definire la griglia playoff per la stagione 2022 di MLS. Il massimo campionato di calcio statunitense si avvia verso il momento più atteso quello della disputa della post regular season. C’è ancora grande bagarre per gli ultimi posti per accedere alla fase ad eliminazione diretta: tra le squadre coinvolte i Los Angeles Galaxy stanno lottando nel gruppo ovest. La compagine di Los Angeles, però, avrà la ghiotta occasione di cogliere tre punti fondamentali affrontando in trasferta il fanalino di coda San Jose Earthquakes.

LA VIGILIA DEI SAN JOSE EARTHQUAKES

Quattordicesimo posto a quota 31 punti in altrettante gare. Una media perfetta di un punto a partita che rappresenta un cammino di non primissimo ordine naturalmente. Anche gli ultimi risultati mostrano le difficoltà di una squadra che segna con regolarità ma subisce tantissimo. Sono 64 i goal incassati fino ad ora mentre nelle ultime cinque gare si registrano tre sconfitte: 1-0 in casa di Kansas City, 6-0 pesantissimo contro Cincinnati e 2-1 contro Colorado. L’unico successo è arrivato, recentemente, con il 2-0 inflitto ai Vancouver Whitecaps. Nell’ultimo turno l’emorragia si è fermata grazie all’1-1 contro Dallas. Da tenere d’occhio l’attaccante Ebobisse capace di mettere a segno 16 goal fino ad ora.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES GALAXY

Ad una sola lunghezza di distacco nella classifica marcatori, Chicharito Hernandez sta vivendo una seconda giovinezza in MLS. Sono quindici i goal siglati che potevano essere anche di più considerando i calci di rigore falliti. Nonostante ciò, i Galaxy puntano ad un piazzamento ufficiale ai playoff. Al momento il settimo posto non fa dormire sonni tranquilli. A pari merito, a quota 43 punti, c’è anche il Real Salt Lake mentre distaccati di tre lunghezze i Vancouver Whitecaps. Per questo motivo appare fondamentale vincere la prossima trasferta per assicurarsi tre punti pesanti in ottica graduatoria.

PROBABILI FORMAZIONI SAN JOSE EARTHQUAKES – LOS ANGELES GALAXY

SJ Earthquakes (4-3-3): Marcinkowski; Paul Marie, Beason, Nathan, Thompson; Judson Tavares, Monteiro, Yueill; Kikanovic, Espinoza, Ebobisse.

Los Angeles Galaxy (4-3-3): Bond; Araujo, Coulibaly, Caceres, Edwards;  Delgado, Brugman, Puig; Costa, Chicharito, Grandsir.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra San jose Earthquakes e Los Angeles Galaxy, in programma domenica 25 settembre alle 4, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Galaxy per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.95, l’1 a 3.25 e l’x a 4.05.

Il 2 viene proposto a 1,90 da Snai; a 1.91 da Goldbet.