Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP, tutto pronto per il GP di Giappone

MotoGP, tutto pronto per il GP di Giappone

Moto Gp; gran premio d'Olanda

PREVIEW GRAN PREMIO DI GIAPPONE

Si torna in pista, torna la MotoGP con il Gran Premio di Giappone. La gara vedrà la continua lotta tra Yamaha e Ducati, con le due case pronte a battagliare e regalare il solito spettacolo a tutti i tifosi e appassionati. Ricordiamo che al comando del mondiale troviamo Fabio Quartararo, subito a ruota Bagnaia, Espargaro, Bastianini e Zarco. In pole però ci sarà Marquez che partirà davanti a tutti dopo un anno.

IL CIRCUITO

Il tracciato Giappone misura 4.801 metri e in gara si percorrono 24 giri, per una distanza complessiva di 115,2 km. Si prevedono 6 curve a sinistra e 8 a destra e il rettilineo più lungo che si estende per 762 metri. Una curiosità, secondo i tecnici Brembo, fornitore degli impianti frenanti di tutti i piloti della MotoGP, il circuito di Motegi è un tracciato altamente impegnativo per i freni: le frenate sono 10 per un totale di 34 secondi al giro.

DOVE VEDERLO IN TV

il Gp del Giappone sarà trasmesso in diretta su Sky e su NOW (in streaming anche su SkyGo). Il canale di riferimento è sempre Sky Sport MotoGP. Per vedere il gran premio in chiaro invece ci sarà la differita su Tv8.

QUOTE

Oggi pomeriggio si correranno le qualifiche del Gran Premio di Giappone di MotoGP di domani e secondo gli esperti in betting di BetFlag il favorito alla pole position è Bagnaia, quotato 2,65, mentre Espargaro 4,50, Quartararo 6,50 e Bastianini 7,00.