Home > SPORT > Altri Sport > MOTORI, SUPERBIKE GP CATALOGNA: BAUTISTA FAVORITO PER LA GARA-2

MOTORI, SUPERBIKE GP CATALOGNA: BAUTISTA FAVORITO PER LA GARA-2

Superbike: si corre il Gp di Portogallo

PREVIEW SUPERBIKE GP DELLA CATALOGNA

Dopo la Gara-1 di oggi, la Superbike è pronta per tornare immediatamente in pista per Superpole e Gara-2 del Gp della Catalogna. Domani, domenica 25 settembre, i piloti riaccenderanno i motori alle 11 per il primo appuntamento di giornata, mettendo in palio i posti caldi della griglia di partenza della Gara-2, che invece si terrà alle 14. Quello iniziato oggi è l’ottavo step del Mondiale si Superbike, che piano piano si sta avvicinando sempre più alle braccia di Alvaro Bautista, oggi uscito vincitore della Gara-1 davanti a Rea. Decisamente sottotono la prova di Toprak Razgatlioglu, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione al termine di una corsa mal gestita. Con la vittoria di oggi Bautista si è consolidato ulteriormente in testa alla classifica generale, aumentando ulteriormente le distanze tra se e i due inseguitori.

IL CIRCUITO

La pista venne inaugurata nel 1991, dopo 2 anni di lavorazione portati avanti dalla Generalitat Catalana insieme al Comune di Montmeló e al Real Automóvil Club de Catalunya. Il circuito nasce dall’esigenza di regalare a una città come Barcellona un impianto degno della sua bellezza. Situato a 20 chilometri a nord dal cuore pulsante della città catalana, il Circuit De Catalunya impegnerà i piloti per 4.657km in un totale di 20 giri. I mezzi solitamente percorrono questa pista a una velocità media di 165km/h, gestendo il movimento tra le 14 curve presenti sul tracciato.

DOVE VEDERLO IN TV

La Superpole verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). La Gara-2, invece, andrà in onda sia sul canale dedicato di Sky, che in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire gli eventi anche in streaming, collegandosi ai canali tramite l’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, Alvaro Bautista parte favorito per la Superpole di domani a 1.45, mentre Rea viene dato a 3.50 e Razgatlioglu a 6.50. La vittoria dello spagnolo si trova anche a 1.33 su Bet365 e a 1.38 su Planetwin365